Juve-Allegri, incontro per il matrimonio: fissata la DATA per il sì

Juve-Allegri, incontro per il matrimonio: fissata la DATA per il sì


La Juve è ormai lanciata verso la conquista del sesto Scudetto consecutivo e punta a una stagione leggendaria. Le finali di Coppa Italia e Champions, infatti, sono conquistate e, in caso di successo, i bianconeri entrerebbero nella storia del calcio. Molti dei meriti sono da attribuire al maestro dell’orchestra della Vecchia Signora, Max Allegri.

CHE STORIA!

È incredibile la parabola bianconera fatta dall’allenatore livornese. Arrivato tra la contestazione generale e la depressione per come era finita con Conte, Allegri ha stupito tutti nella prima stagione, ottenendo Scudetto, Coppa Italia e finale di Champions. Ma nel 2014/2015 il peso di Conte si faceva ancora sentire, e molti diedero forse troppi pochi meriti ad Allegri, parlando di una Juve ancora ‘contiana’. Ma Max non ha mai fatto polemica. Ha continuato a lavorare e crescere, riuscendo anche nella stagione successiva a bissare i due trofei dell’anno precedente. Unico cruccio fu la Champions, con la sfortunata eliminazione contro il Bayern Monaco. Quest’anno, invece, tutto sta filando liscio, e ormai non ci sono più dubbi: questa è la Juve di Allegri.

eva

SOLO DOPO CARDIFF

Pensando al passato e al presente, dunque, non si può non dire che Allegri meriti il rinnovo di contratto. Ricordiamo che l’allenatore toscano ha il contratto in scadenza nel 2018, e che Marotta non vuole iniziare la nuova stagione con un tecnico in scadenza. Sembrerebbe dunque ovvio un incontro per il rinnovo. Ma sembrerebbe anche che, per ora, le due parti non si siano ancora incontrate: si vuole terminare la stagione e vedere cosa si porta a casa. Appuntamento fissato, dunque, per il 4/5 giugno. Solo dopo Cardiff, infatti, si potrà finalmente mettere nero su bianco il prolungamento di Allegri fino al 2020 con la Vecchia Signora.

Simone Calabrese

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl