Mercato: Tolisso non è più una prima scelta. Ecco i motivi

Mercato: Tolisso non è più una prima scelta. Ecco i motivi


Si avvicina il finale di stagione, e di conseguenza si avvicina il tempo in cui il campo lascerà spazio ai procuratori, ai dirigenti e agli agenti (segreti e non): questo è il periodo del calciomercato, in cui le voci che circoleranno in lungo e in largo si dimostreranno veritiere o meno. La più insistente riguardo alla Juve si chiama Tolisso: molto spesso si è parlato di questo giocatore, affrontato nella fase a gironi di Champions in quel di Lione. Un mediano di centrocampo affidabile, che svolge discretamente la fase difensiva e offensiva. Pare però, che le voci su di lui siano destinate a cessare: dopo l’acquisto di Bentancur, e l’ormai celebre 4-2-3-1 di Allegri, sembra che non ci sia spazio per il francese, forse più adatto al 4-3-3 e sicuramente non alla ricerca di un posto in panca. Nel caso in cui arrivasse Tolisso infatti, si dovrebbe giocare il posto con Pjanić, Marchisio e Khedira, certo non gli ultimi arrivati. Con Bentancur, il centrocampo della Juve ad oggi conta anche Mandragora, Sturaro, Lemina e Rincón, ovvero otto giocatori per due posti. Troppi. Troppo presto per capire se resteranno tutti, facile intuire che al momento non è il centrocampo la preoccupazione principale: visto l’infortunio di Pjaca, sarà l’attacco a concentrare le energie di Marotta e soci, che si guarderanno intorno per vedere cosa offre il mercato, non tanto per le prime punte (Kean è pronto al salto di qualità) ma soprattutto per le seconde punte, trequartisti ed esterni d’attacco. Per capire cosa succederà basterà aspettare: giugno non è così distante.

eva

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl