Radar Juve – In gol Thiam e Caldara, doppietta di Marzouk

Un’altra settimana ricca di soddisfazioni per i colori bianconeri, anche per quanto riguarda i prestiti. I gol non mancano tra i giovani di proprietà della Juventus che si stanno mettendo in mostra in giro per il mondo con altre maglie, e portano le firme di Mame Thiam, Mattia Caldara e Younes Bnou Marzouk.

Prima rete in Serie A per Thiam, che nella sfida di San Siro tra Milan e Empoli segna il secondo inaspettato gol dei toscani. L’attaccante senegalese, a tu per tu con Donnarumma, ha depositato il pallone alle spalle dell’estremo difensore rossonero con un sinistro terrificante. Per l’ex PAOK è un gol fondamentale per la classifica dell’Empoli, ma anche per ritrovare la fiducia dato che non trovava la via della rete da 14 mesi.

E’ ormai un abitué Mattia Caldara, che nell’anticipo dell’ultima giornata di Serie A ha trovato il suo settimo gol stagionale sugli sviluppi di un corner, fissando il risultato sul 3-2 in favore della Dea nel match contro il Bologna.

Ancora in gol, infine, Marzouk. L’attaccante marocchino sta letteralmente salvando dalle sabbie mobili della retrocessione il Chiasso a suon di gol. Nell’ultimo turno di campionato ha firmato una fondamentale doppietta nello scontro diretto contro il Wil, raggiungendo quota 9 reti in 11 partite con la maglia degli svizzeri.

Alfredo Spedicato
–  @AlfredSped 

Impostazioni privacy