Lippi avverte la Juve: “Occhio al Monaco. Triplete? La Juve può vincere tutto”

Per uno come Marcello Lippi il confronto col Barcellona non può minimamente spaventare. Fu lui infatti l’artefice di quel fantastico successo al Camp Nou nel 2003, grazie al gol di Zalayeta nei supplementari. Oggi l’attuale ct della Cina ha parlato della sua Juventus e del suo cammino in Champions.

LIPPI AVVERTE LA JUVE: OCCHIO AL MONACO

Ecco le parole dell’allenatore viareggino sulle possibili avversarie della Juventus in Champions League. “Il Barcellona è in caduta libera da tempo e nemmeno Bayern-Real Madrid mi ha impressionato, se dovessi indicare un autentico pericolo per i bianconeri direi il Monaco: un gruppo di giovani con tantissimo talento che sa difendere e rispondere con qualità e velocità”.

OTTIMISMO IN VISTA DI BARCELLONA-JUVE

“Penso che alla Juve sarà sufficiente il 3-0 dell’andata. Il Barcellona attacca in modo sublime e nient’altro. Però la Juve gioca tante partite in una: difende alla perfezione, è compatta, sa gestire ogni fase con esperienza, attacca con una qualità che prima non aveva. E per di più abbiamo un portiere sublime“.

SOGNO TRIPLETE

La Juve può vincere tutto: Scudetto, Champions League e Coppa Italia. Credetemi: il triplete è fattibile. Stiamo parlando della migliore squadra d’Europa, con un gruppo di valore mondiale e questo da quando Allegri si è reso conto che tutti i suoi campioni dovevano, e potevano, giocare insieme”.
 
Impostazioni privacy