Vialli: "Allegri ha la squadra più forte d'Europa. La vittoria della Juve è questione di Karma"

Vialli: “Allegri ha la squadra più forte d’Europa. La vittoria della Juve è questione di Karma”


“Se la Juventus eliminasse il Barcell0na, l’autostima crescerebbe: dopo un passo così ti senti un drago”. Tra karma, corsi e ricorsi storici e pure considerazioni tecnico-tattiche, Gianluca Vialli lancia i bianconeri in vista della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ecco quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport.

“LA JUVE E’ LA PIU’ FORTE…”

“Allegri ha la squadra più forte d’Europaè netto l’ultimo capitano bianconero ad aver alzato al cielo la coppa dalle grandi orecchie -. È quella che dà e ha più certezze. Ha forma fisica e mentale, più continuità, solidità, grande fiducia e due cose che si è creata nel tempo: statura europea e rispetto“.

QUESTIONE DI KARMA

Inoltre, secondo Vialli, c’è un altro aspetto che va in direzione della qualificazione dei bianconeri alla semifinale. “Credo nel karma calcistico e penso che dopo anni di dominio italiano, di diverse finali perse e in virtù della forza superiore in Europa di cui parlavo prima, lo sbocco meritato sia l’affermazione, la vittoria – spiega -. Così come meritò l’Inter di Mourinho”.

Proprio quella squadra uscì indenne dal Camp Nou, evitando la remuntada blaugrana. Cosa che non era riuscita, invece, nel 2000, al Chelsea di Vialli, finito sconfitto 5-1 ai supplementari. Domani sera toccherà alla Juventus di Max Allegri, il vantaggio è di quelli importanti e sognare non costa nulla.