Madrid vola: sono Real e Atletico ad andare alle semifinali

Non ce l’hanno fatta Leicester e Bayern Monaco a ribaltare il risultato dell’andata: i colchoneros e i blancos portano a casa la qualificazione per le semifinali di Champions (non senza fatica), e ora attendono domani sera per sapere chi le accompagnerà nel loro destino europeo.

Al King Power Stadium il Leicester prova a fare la partita, approfittando di un Atletico un po’ sottotono, che passa però in vantaggio con il gol di Saúl Ñíguez. Nel secondo tempo succede poco o nulla, il gol di Vardy serve solo a fissare il risultato sull’ 1-1 che non serve alle Foxes: la loro prima Champions League si conclude tra gli applausi di tutti; chissà quando rivivremo una storia come questa.

02. Cristiano Ronaldo, dal Manchester United al Real Madrid: 94,00 mln €

Diversa invece la partita al Bernabéu, dove il Bayern prova a fare la partita, ma è il Real ad essere più pericoloso. Un dubbio rigore viene assegnato dopo l’atterramento di Robben, Lewandowski non sbaglia (molto contestato l’arbitraggio di Kassai). L’ultimo quarto d’ora è da capogiro: una caparbia azione di Casemiro lancia Cristiano Ronaldo che di testa segna l’ 1-1. Sembra finita, ma una goffa autorete di Sergio Ramos, l’uomo dell’ultimo minuto, riapre tutto. A complicare le cose però ci pensa Vidal, che viene espulso prima dei supplementari. Il Bayern rimane così in 10, e perisce sotto i colpi di CR7 (due gol nell’extra time per lui) e Asensio, che fissano il risultato finale sul 4-2 (belli gli ultimi due gol madrileni).

Adesso è il turno di Monaco- Dortmund e Barcellona-Juventus. Domani sapremo chi sarà in grado di continuare la corsa alla coppa e chi dovrà tornare mestamente a casa.

Impostazioni privacy