Juventus Stadium, il dodicesimo uomo in campo

Ci sono mattine che ti svegli e pensi: “è tutto vero o è stato un sogno?”. Questa mattina per milioni di cuori bianconeri sarà stato sicuramente così. Perché la rotonda vittoria contro i favoriti del Barcellona lascia un’euforia che ha pochi precedenti. La Juve ha giocato una gara perfetta, sotto la guida del suo condottiero Allegri. Una grande mano agli undici scesi in campo l’ha data, ancora una volta, lo Stadium.

FORTINO STADIUM: CHE NUMERI

Era già in parte stato preannunciato: “sarà fondamentale la gara casalinga”, ma addirittura infliggere un netto 3 – 0 ai marziani del calcio, forse no (nemmeno i più ottimisti). E invece la Juve, guidata da uno strepitoso Paulo Dybala, la vittoria se l’è portata a casa. Una casa che è un vero e proprio fortino. L’arma in più si chiama proprio Juventus Stadium. Dalla stagione 2010-2011 ad oggi, i bianconeri hanno perso solamente cinque volte. 94 vittorie, 14 pareggi e 3 sconfitte (244 gol segnati, 56 subiti) in Serie A. 15 vittorie, 10 pareggi e una sola sconfitta in Europa, dove non perde da quattro anni. La Juventus, tra le mura amiche, ha solo una bestia nera e cioè quel Bayern Monaco contro cui in due occasioni non ha mai vinto. Poi, a ben vedere, le uniche a uscire imbattute dallo Stadium sono state Lecce e Frosinone in campionato. In Champions invece ha faticato impattando con SivigliaLione, ma la vittoria di ieri sera ha tolto dalla mente quegli scialbi pareggi.

La casa bianconera è anche una vera e propria miniera d’oro. Nella sfida contro i catalani si è registrato un altro, l’ennesimo, record di incassisuperati i quattro milioni di euro (4.001.076 a voler essere precisi). Se si prova a fare qualche conto in tasca alla società di Corso Galileo Ferraris si può tranquillamente vedere come la gara di ieri possa pagare ampiamente lo stipendio annuale di un giocatore in rosa, fatte le dovute eccezioni per i top player. E se la Juve continuerà ad imporsi nel calcio che conta, allora gli incassi super non saranno più una sorpresa. Questo comporterebbe un effetto domino straordinario: crescita nei fatturati, calciomercato stellare e via dicendo.
 

 

Impostazioni privacy