Verso Juve-Barça – Allegri conferma i quattro attaccanti. Dubbio tra Alex Sandro e Asamoah

Manca sempre meno al match di andata dei quarti di finale di Champions League tra Juventus e Barcellona. Un doppio confronto che può valere una stagione per entrambe le compagini, con l’obiettivo finale di arrivare a Cardiff.

AGGIORNAMENTO ORE 21.00 – ALLEGRI CONFERMA I QUATTRO ATTACCANTI

Alla vigilia di Juventus-Barcellona, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa sciogliendo alcuni dubbi di formazione. In attacco ci saranno i soliti quattro: Cuadrado-Dybala-Mandzukic alle spalle di Higuain. Inoltre, ha detto che ci saranno solamente due giocatori in campo che hanno disputato la finale del 2015. Senza ombra di dubbio saranno Buffon e Bonucci. Quindi panchina per Lichtsteiner e Marchisio. Per la fascia sinistra, ballottaggio tra Alex Sandro e Asamoah.

AGGIORNAMENTO ORE 19.15 BARCELLONA IN CAMPO PER LA CONSUETA PASSEGGIATA

Finita la conferenza stampa di Luis Enrique e Mascherano, il Barça si è recato nel manto erboso della Juventus Stadium. Fino alle 19.20 i media potranno assistere da vicino alle emozioni dei blaugrana. Alle 19.30 parlerà la Juventus con Allegri e Buffon.

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 PAROLA A LUIS ENRIQUE E MASCHERANO

Sta per iniziare la conferenza pre partita del Barcellona. A parlare saranno Luis Enrique e Javier Mascherano allo Juventus Stadium. Subito dopo il Barcellona si recherà nel rettangolo verde di gioco per “tastare il campo”. Alle 19.30 la parola passerà ad Allegri e Buffon.

AGGIORNAMENTO ORE 16.15 SI LAVORA SULL’INTENSITA’

Da circa mezzora i bianconeri sono scesi in campo al Training Center di Vinovo. Il caldo non è riuscito ad ostacolare le intenzioni di Max Allegri, che lavora in questo pomeriggio per tenere alta l’intensità dei giocatori. L’allenatore toscano sa infatti che distrarsi un attimo contro il Barcellona potrebbe rivelarsi fatale.

Si è da poco conclusa la sessione d’allenamento aperta ai media. Il nostro inviato Francesco Pellino ci ha fornito delle significative immagini che immortalano l’allenamento odierno. (QUI LE FOTO)

AGGIORNAMENTO 15.30 BIANCONERI IN CAMPO TRA POCHISSIMO

Proprio in questo momento i bianconeri stanno per iniziare l’allenamento pre Juve-Barça che inizi. Si allenerà col resto del gruppo Mario Mandzukic. Il croato è pienamente recuperato in vista del match di domani sera. Rientrato definitivamente anche l’allarme Miralem Pjanic, restato fuori contro il Chievo per un dolore al pube. Il bosniaco pare aver smaltito il fastidio e dunque sarà in campo dal primo minuto contro il Barça.

AGGIORNAMENTO 13.30 BARCELLONA A TORINO

Il club spagnolo è atterrato a Caselle e sta raggiungendo l’Hotel Lingotto dove ha prenotato tutte le 120 stanze disponibile per avere maggior tranquillità nel soggiorno in Italia.

AGGIORNAMENTO 12.30 IPOTESI CLAMOROSA IN DIFESA

Allegri starebbe meditando all’impiego di Asamoah al posto di un Alex Sandro parso svogliato nel match di campionato contro il Chievo. Nelle prossime ore ne sapremo di più su questo ballottaggio grazie anche ai nostri inviati sul posto.

PROGRAMMA DELLA VIGILIA

Oggi la Juventus si allenerà a Vinovo dalle 15.45: primi 15′ aperti anche ai media. Mario Mandzukic ha effettuato l’intera seduta di ieri con il resto del gruppo e dovrebbe quindi essere disponibile per martedì. Allegri si affiderà ancora una volta al 4-2-3-1 con Buffon, Dani Alves, Barzagli, Chiellini e Alex Sandro in difesa. Pjanic-Khedira in mezzo. E il solo quartetto davanti composto da Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Alle 19.30 in programma la conferenza stampa del tecnico bianconero allo Juventus Stadium insieme al capitano Buffon. I nostri inviati vi faranno vivere in diretta sia l’ultima rifinitura sia l’incontro con i media.

Barcellona invece che partirà questa mattina dalla Spagna alla volta di Torino, dove alloggerà all’Hotel Lingotto. Luis Enrique parlerà con la stampa alle 18.15 per poi dedicarsi all’allenamento di rifinitura sul terreno di gioco. Tra i blaugrana assente Busquets che dovrebbe essere sostituito da Mascherano davanti la difesa. Umtiti e Pique la coppia centrale con Jordi Alba e Sergi Roberto sugli esterni. Ai lati del Jefecito a centrocampo ci saranno Iniesta e Rakitic, mentre davanti la solita MSN composta da Messi-Suarez-Neymar.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS

Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain.

 

Impostazioni privacy