Crespo punge la Juve: “Barcellona al 100% più forte dei bianconeri”

Hernan Crespo ha segnato un capitolo importante nel nostro campionato. I suoi gol tra Parma, Inter e Milan hanno segnato un’epoca della Serie A, fatta di grandi numeri 9. Numeri 9 che, ultimamente, si stanno riprendendo la scena dopo un periodo di flessione dopo l’apoteosi dei cosiddetti falsi nueve, attaccanti piccoli, dotati di grande tecnica e imprevedibilità.

CRESPO SU JUVE-BARCA

Ora Crespo non gioca più ma, quando parla, lascia sempre segni importanti. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante argentino ha parlato della sfida che aspetta la Juventus in Champions League contro il Barcellona. Sfida, a detta di Crespo, molto interessante, anche se l’argentino parla di supremazia catalana. “Juve-Barca? La vedo così: se il Barça e la Juve sono tutt’e due al 100%, i blaugrana passano: sono più forti. Ma non è detto che Messi e i suoi siano al top, all’andata col Psg hanno fatto flop. E allora la Juve se la può giocare. Una cosa è certa: i ragazzi di Allegri non possono sbagliare nulla, devono essere al massimo della condizione fisica e psicologica”.

SUPREMAZIA ARGENTINA

Quello che è certo è che sarà una sfida in cui i protagonisti saranno gli argentini: Messi da una parte, Higuain-Dybala dall’altra. Soprattutto il duello tra il Pipita e la Pulga stuzzica il palato di Crespo. “Messi è semplicemente Messi, inutile aggiungere aggettivi. Il migliore del mondo. Gioca da almeno dieci anni ad altissimi livelli: impressionante. Higuain sta attraversando un periodo un po’ così, non segna da qualche partita, però mica si può discutere un centravanti come lui. Ha tutto: bravo di testa, bravo di piede, di destro e di sinistro, furbo e abile nello smarcamento, grintoso al punto giusto”.

Mancano ancora tre settimane a Juve-Barcellona. Ma, nella mente di Crespo, è già iniziata.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy