Verso Sampdoria-Juventus: tornano Lichtsteiner e Pjanic, confermate le 4 stelle

Passata l’euforia mista ad un pizzico di normale preoccupazione per via dell’esito del sorteggio di Champions, la Juve si rituffa nel campionato e, per cercare di tenere a distanza le inseguitrici, dovrà fare bottino pieno a Marassi, contro la Sampdoria. Si tratta di una squadra in salute, quella blucerchiata: non perde dal 22 gennaio (1-0 a Bergamo) e nelle ultime 7 partite ha conquistato ben 17 punti, vincendo il derby all’ultima e sconfiggendo avversari del calibro di Roma e Milan.

14.30 – Conferenza Allegri e convocati

Dalle parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa sono arrivate ulteriori conferme sulla formazione, in particolare per quanto riguarda la difesa: il tecnico bianconero ha confermato che Chiellini partirà dalla panchina e che uno tra Rugani e Bonucci affiancherà Barzagli. Qui l’elenco dei convocati.

9.30 – LE ULTIME SULLE FORMAZIONI

Dopo aver lasciato a riposo, nel ritorno contro il Porto, calciatori come Pjanic e Lichtsteiner e aver concesso un tempo per rifiatare a Cuadrado, Allegri tornerà a schierare la miglior formazione possibile. Davanti a Buffon, infatti, tornerà il terzino svizzero, che rileverà Dani Alves, mentre Alex Sandro, dopo la panchina con il Milan, si riprenderà il suo posto a sinistra; in mezzo, spazio a Barzagli e presumibilmente Bonucci, in vantaggio su Rugani (Chiellini non sarà rischiato ancora una volta). A centrocampo torna Pjanic e, con lui, l’onnipresente Khedira, troppo importante per gli schemi di questa Juventus. Nessun dubbio in avanti: dietro al Pipita Higuain, spazio a Cuadrado (al rientro dopo la squalifica), Dybala (match winner nelle ultime due partite) e Mandzukic (anche lui ha saltato la gara con il Milan, per via di una colica).

Per la Samp, invece, i due dubbi principali riguardano il terzo centrocampista da affiancare a Barreto e Torreira (sfida aperta tra Praet e Linetty) e il partner d’attacco di Muriel, visto che l’ex Quagliarella, in settimana, non è stato al meglio. Se il campano non dovesse farcela, spazio al talentuoso Patrik Schick.

Così in campo:

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet/Linetty; B. Fernandes; Muriel, Quagliarella/Schick. All.: Giampaolo.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

In ogni caso, per le ultime novità, si attende la conferenza stampa del tecnico bianconero: seguitela con noi, in diretta su SpazioJ, dalle 14!

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()