ReLIVE Sorteggi – Sarà Juve-Barça. Buffon: “Non conta l’avversario, conta esserci”

SORTEGGIO CHAMPIONS – Sale l’ansia, l’attesa quasi logora gli animi dei tifosi della Juventus. Dal fischio finale di Juventus-Porto, tutto il popolo bianconero non fa altro che pensare al sorteggio dei quarti di finale di Champions League chi si terrà oggi alle 12 a Nyon. Quale destino riserverà l’incontrollabile urna agli uomini di Allegri?

13.00, BARCELLONA SALUTA:

12.35, BUFFON: “CONTA ESSERCI”: il post su Instagram del Capitano Gigi Buffon.

12.30, LE DATE: Andata martedì 11 aprile alle 20.45 allo Juventus Stadium. Ritorno mercoledì 19 aprile alle 20.45, Camp Nou.

12.18, IL TWEET:

12.15, PRIMA IN CASA – Sorteggio piuttosto sfortunato anche per quanto riguarda l’alternanza casa/trasferta: l’andata sarà allo Juventus Stadium, il ritorno al Camp Nou.

12.08, SI INIZIA

Barcellona – Juventus

Bayern Monaco – Real Madrid

Borussia Dortmund – Monaco

Atletico Madrid – Leicester

12.05, ARRIVA RUSH – Ecco Ian Rush, ambasciatore della finale ed ex Juve e Liverpool: ora ci siamo davvero.

12.00, CI SIAMO – Inizia la cerimonia, questione di pochissimi minuti e sapremo.

11.55, PESCHERA’ RUSH – Sarà Ian Rush a sorteggiare le squadre.

11.50, JUVE DAVANTI ALLA TV– La Juve sta seguendo in diretta il sorteggio: i bianconeri erano in campo a Vinovo e stavano preparando il match contro la Sampdoria, ma ora sono davanti alla tv.

11.45, MANCA POCO – Quindici minuti alla partenza: manca davvero poco, continuate a seguire la nostra diretta.

11.30, NIENTE TESTE DI SERIE – Ricordiamo ancora una volta quelle che sono le regole di questo sorteggio: tutti possono incontrare tutti. Nessuna testa di serie, nessuna limitazione legata alla nazione o ai diritti tv: saranno possibili quindi tutti gli accoppiamenti, compresi i derby.

11.00, MENO DUE ORE – Mancano solo due ore all’inizio del sorteggio: tra poco più di 120 minuti la Juventus saprà il suo destino.

9.00 – SORTEGGIO CHAMPIONS, LA GUIDA

Come si legge sull’edizione cartacea odierna de “La Stampa”, la Juventus si avvicina ai sorteggi con l’autostima di chi è in cima al ranking Uefa stagionale e la fame che solo sanno dare i lunghi digiuni (21 anni senza la Champions). I bianconeri sono, a detta di tutti, una delle avversarie da battere e, preferibilmente, da evitare.

Un po’ come Bayern, Barcellona e Real: teste di serie di una riffa che, per regolamento, non ne avrà più, come pure non ci saranno incompatibilità territoriali. Tutti contro tutti, finalmente: si andrà dalle “Big 3”(Real, Bayern, Barça), alla favola Leicester. Nel mezzo, resta l’impressionante solidità dell’Atletico Madrid.


Sorteggi Champions: Juve, non avere paura, le hai già affrontate tutte. Tranne una


GRADUATORIA DI PERICOLOSITÀ

Secondo la redazione del quotidiano torinese, i Colchoneros sono probabilmente il nemico più pericoloso, perché hanno lo stesso principio costitutivo dei bianconeri: concedono pochi tiri in porta, e pochissimi gol. Si parla delle due migliori difese della Champions. In fondo, quella di Simeone è l’unica squadra che riesce nella specialità della Juve: far giocare male l’avversario. Però, da Higuain a Dybala, non ne ha il talento.

Dall’urna di Nyon, casa Uefa, a mezzogiorno potranno uscire anche Borussia Dortmund e Monaco, due specializzate in alti e bassi, con le emozioni e gli azzardi di chi gioca alla roulette. Dove, però, si vince pochissimo.

LA DIRETTA WEB

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()