Viareggio Cup, il Toronto ferma la Juve: con i canadesi finisce 1-1

JUVENTUS-TORONTO, LA CRONACA DEL MATCH

A soli due giorni di distanza dall’incontro vinto contro il Dukla Praga, la Juventus Primavera scende in campo nella gara valevole per la seconda giornata del girone della Viareggio Cup. Gli avversari sono i canadesi del Toronto protagonisti lunedì di un pirotecnico 3-3 contro la Maceratese. Fabio Grosso cambia qualche interprete visti gli impegni ravvicinati: Marricchi tra i pali, Kanoute scala tra i centrali di difesa con Coccolo terzino sinistro. Completano il reparto Semprini, a destra, e Andersson. Merio titolare in mezzo al campo assieme a Bove e Toure, davanti il tridente formato da Mosti, Zeqiri e Leris.

PRIMO TEMPO

Pronti, via e dopo soli sette minuti la Juventus passa in vantaggio. Zeqiri scappa sulla linea del fuorigioco e, a tu per tu con l’estremo difensore del Toronto, non sbaglia. Difesa canadese decisamente distratta in quest’occasione. Così come nella prima partita della Viareggio Cup, i giovani bianconeri sbloccano l’incontro dopo pochi minuti. La partita però, dopo l’immediato vantaggio juventino, non si apre ma rimane bloccata e preda di folate occasionali. Il Toronto prende coraggio e sfiora la rete del pareggio in più occasioni: prima salva tutto la difesa bianconera spazzando sulla linea di porta, poi Mandekic sfiora il palo con un colpo di testa quasi perfetto. A dieci minuti dal termine Marricchi salva l’1-0 con una buona parata su Hundal. La prima frazione termina dunque con la Juventus avanti 1-0.

SECONDO TEMPO

La Juve torna in campo con gli stessi undici e al 12° sfiora il raddoppio: Merio va via sulla fascia e crossa a centro area per Coccolo che impatta bene il pallone con la testa, ma colpisce la traversa. Mister Grosso inizia con la consueta girandola di cambi inserendo Ndiaye, Galtarossa, Morachioli e Vasko. Le forze fresche non vengono però sfruttate, anzi. Al 27° il Toronto trova la rete del pareggio: una punizione dai 25 metri trova Luke in area di rigore che insacca alle spalle di Marricchi. L’allenatore bianconero prova a scuotere la squadra inserendo Matheus Pereira, Mancini e Rogério. La Juve va vicina al gol della vittoria con una gran punizione di Ndiaye che sfiora la porta canadese. L’ultima chance è però per i canadesi che con Srbely gettano al vento i tre punti.

Una Juve in difficoltà impatta sul Toronto e si giocherà il passaggio agli ottavi di finale venerdì contro la Maceratese.

 

 

 

Impostazioni privacy