Juve-Porto: Allegri si affida a Marchisio

Per la sfida di Champions contro il Porto, Allegri ritrova Claudio Marchisio. Il Principino, dopo la mancata convocazione in Coppa Italia e le due panchine consecutive in campionato (Udinese e Milan), torna a guidare il centrocampo della Juventus. Il tecnico livornese, nella consueta conferenza di vigilia, ha infatti annunciato l’impiego del numero 8 bianconero: “Giocherà Marchisio“.

L’ESPERIENZA DI MARCHISIO PER SUPERARE L’OSTACOLO PORTO

Massimiliano Allegri si affida all’esperienza di Claudio Marchisio per superare i portoghesi nella delicata sfida di ritorno di Champions League. I bianconeri si giocano una fetta importante della loro stagione: l’obiettivo minimo, come più volte annunciato dalle parti di Vinovo, è costituito dal passaggio del turno negli ottavi della massima competizione europea per club.

Nonostante il rassicurante risultato dell’andata (0-2), il tecnico juventino non ha intenzione di fare brutte figure: “Il Porto farà sicuramente un’ottima partita. Anche contro la Roma (preliminari di Champions, ndr), partivano in svantaggio e hanno dimostrato tutta la loro bravura”. Per questo motivo ha deciso di affidare le chiavi del centrocampo ha uno che il bianconero ce l’ha nel DNA: Claudio Marchisio. Il centrocampista torinese cerca riscatto per una stagione che l’ha visto in campo soltanto 17 volte, con un irrisorio di 1196 minuti giocati e appena due gol all’attivo.

Quale migliore sfida, dunque? Il Principino sarà fondamentale in fase difensiva per fermare le veloci ripartenze dei gioiellini del Porto, ma anche in fase offensiva. Con al fianco uno tra Pjanić e Khedira – più probabile il tedesco – toccherà a lui costruire il gioco e dettare i tempi al reparto d’attacco.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()