Zidane torna al San Paolo: “Qui ho già segnato con la Juve”

La grande attesa sta per finire: stasera Zinedine Zidane tornerà al San Paolo per affrontare il Napoli dopo oltre 16 anni. L’ultima volta con il francese di scena all’impianto di Fuorigrotta era infatti il 29 settembre del 2000.

ZIDANE, RITORNO AL SAN PAOLO

Allora Zidane incantava da giocatore con indosso la maglia numero 21 della Juventus di Ancelotti e anche in quella gara contro il Napoli di Zdenek Zeman ebbe un ruolo decisivo. Gli azzurri passarono infatti in vantaggio con un goal di Stellone al 41′, ma Madama fu capace di ribaltare la partita con le reti nella ripresa di Kovacevic, servito proprio da un assist di ‘Zizou’, e di Del Piero.

Sono venuto in questo stadio 16 anni fa l’ultima volta e non credevo mai di tornarci da allenatore del Real Madrid in Champions. Ma la vita è bella per questo, ho lavorato tanto per arrivarci, faccio la cosa che amo di più e sono contento di giocarmela in uno stadio dove tutti amano il calcio. Tra l’altro in questo stadio una volta ho anche segnato con la Juve….

La squadra partenopea, per passare il turno, dovrà vincere con almeno 2 goal di scarto. Per farlo dovrà sfatare una statistica che a vederla così non può non suscitare timore: Zidane è infatti imbattuto nelle 4 gare da giocatore disputate al San Paolo: per lui 3 vittorie e un solo pareggio, con un goal e un assist.

Impostazioni privacy