Atalanta da impazzire: doppietta del bianconero Caldara e Napoli al tappeto

E’ un’Atalanta da sogno quella che espugna il San Paolo surclassando il Napoli e mandando i suoi tifosi in paradiso. Gli uomini di Gasperini hanno vinto 2-0 contro quelli di Sarri stra-meritando la vittoria dopo una partita davvero eccezionale. L’uomo copertina di questa vittoria è Mattia Caldara, autore della sua prima doppietta in Serie A in una serata che difficilmente dimenticherà. 

Il giocatore di proprietà della Juventus (che arriverà a Torino nel 2018) apre le marcature al 28’ sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa perfetto che batte Reina. Nella gli episodi sembrano sorridere al Napoli, perché tra il 64’ e il 67’ Kessie si fa ammonire due volte e lascia i suoi in dieci. La superiorità numerica però fa sorridere il Napoli per pochi secondi, perché al 70’ Caldara trova il 2-0 dopo un’azione pazzesca: Spinazzola (anche lui di proprietà della Juve) si fa tutta la fascia in contropiede e crossa per Caldara che, partito dalla sua area, gira al volo dal limite dell’area e gonfia la rete.

L’Atalanta ora sale a quota 51 punti ed è momentaneamente al quarto posto aspettando la partita dell’Inter. I bergamaschi sono addirittura a -3 dal Napoli terzo in classifica. La Juve, vincendo stasera contro l’Empoli, potrebbe allungare e portarsi a +12 dai partenopei.

Impostazioni privacy