Dall’Inghilterra: Pep Guardiola vuole portare Dani Alves al City

È subentrato a Oporto al posto di Lichtsteiner, tempo di qualche secondo e insacca la rete del raddoppio: Dani Alves è ritornato al goal con la maglia bianconera e lo ha fatto in una partita importante.

Nonostante un inizio non convincente alla Juve, piano piano il terzino brasiliano, ex Barça, cerca di calarsi nella realtà bianconera e di abbinare la propria esperienza a un buon rendimento.

La sua permanenza a Torino è stata in bilico durante la sessione invernale. Il giocatore, infatti, stando alle indiscrezioni pubblicate dal Mundo Deportivo, avrebbe chiesto al Barcellona di tornare in Spagna per via del mancato adattamento alla città di Torino e alla mentalità bianconera. Una notizia a cui si fa fatica crederci, viste le recenti dichiarazioni del numero 23 bianconero propria nei confronti della Juventus, elevandola a favorita per questa edizione di Champions’ League.

Dani AlvesTuttavia, però, le voci di mercato intorno a Dani Alves stentano a placarsi. Infatti, stando a quanto riportato dal Daily Mail, il Manchester City vorrebbe l’esterno della Vecchia Signora per la prossima stagione. La volontà di portare il brasiliano in Inghilterra è direttamente di Pep Guardiola, che avrebbe chiesto alla società dei citizens un rinforzo sulle corsie, individuando Dani Alves come possibile obiettivo.

In ogni caso, la trattativa potrebbe aprirsi solo se il terzino dovesse decidere di ridursi l’ingaggio. Ma, ciò nonostante, la Juve non lo lascerà partire così facilmente.

 

 

 

Impostazioni privacy