Indiscrezione dalla Spagna, Mundo Deportivo: “Dani Alves ha chiesto al Barcellona di poter tornare”

Dani Alves è tornato protagonista ed è entrato, forse definitivamente, nel cuore dei tifosi bianconeri dopo il gol di ieri sera contro il Porto e dopo le parole al miele riservate all’ambiente della Vecchia Signora. Ma l’indiscrezione che rimbalza oggi dalla Spagna ha del clamoroso: Dani Alves avrebbe chiesto al Barcellona di poter tornare in blaugrana già nella sessione di gennaio.

Dani Alves

DIFFICOLTA’ DI AMBIENTAMENTO

A riportare la notizia è il quotidiano catalano Mundo Deportivo il quale, tra le sue pagine, parla di un incredibile retroscena: Dani Alves avrebbe chiesto al Barcellona di poter tornare in Spagna in quanto non si sarebbe ancora inserito nel clima freddo di Torino e nella mentalità bianconera, poco consona al suo pensare sempre offensivo. Ma il Mundo Deportivo non si è fermato qui. Sempre secondo i catalani, infatti, il brasiliano avrebbe chiesto il ritorno già a gennaio, ricevendo un gentile ma secco no da parte di Luis Enrique, che ritiene il tempo di Dani Alves a Barcellona finito.

DIFFICILE CREDERCI

Ovviamente la notizia è da riportare, ma a pensarci bene stona con quello che sta succedendo. Proprio in questi giorni Dani Alves ha avuto parole dolci per la Juventus, eleggendola a una delle favorite per questa edizione della Champions, mentre ha attaccato fortemente l’ambiente del Barcellona. La voglia che ha dimostrato ieri quando è entrato in campo, inoltre, sembra anche smentire le voci di una sua certa nostalgia e, a vedere le immagini, anche il rapporto con i compagni sembra essere idilliaco.

Ora, probabilmente, toccherà allo stesso Dani Alves smentire o confermare l’indiscrezione spagnola. La sensazione è che si tratti di un’esagerazione, ma nel calcio vige la regola del mai dire mai

Simone Calabrese

Impostazioni privacy