Verso Cagliari-Juve, out un big, rientra Marchisio

ORE 17.00 – Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha raccontato gli sviluppi dopo l’allenamento pomeridiano che ha visto la squadra di Max Allegri prepararsi per la sfida di campionato contro il Cagliari in Sardegna. “Dall’Inter, al Cagliari, passando per Crotone: la lunga e intensa settimana della Juventus continua con l’obiettivo di infilare la terza vittoria in sette giorni. Domenica sera i bianconeri scenderanno in campo al Sant’Elia e anche questa mattina hanno lavorato in vista della gara contro i sardi, dedicandosi ad esercizi di tecnica e alla tattica. Un aggiornamento sulle condizioni di Andrea Barzagli: il giocatore, al termine della gara con il Crotone, ha riportato un trauma distrattivo alla regione posteriore della coscia destra, di modesta entità, comunque meritevole di ulteriore monitoraggio tra alcuni giorni Domani, vigilia della sfida, la squadra si allenerà al pomeriggio e prima della seduta mister Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L’appuntamento, fissato per le 12.00 presso il Media Center di Vinovo, sarà come sempre trasmesso in diretta da J|Tv e Juventus.com”, si legge sul sito. Dunque Juve che dovrà fare a meno di Barzagli e dovendo monitorare quotidianamente anche Marchisio, ancora non al top della forma, destinato a partire nuovamente dalla panchina.

ORE 9.30 – Dopo le vittorie con Inter e Crotone è già tempo di guardare avanti e pensare alla trasferta di Cagliari per la Juventus di Massimiliano Allegri che dovrà vedersela con i sardi al Sant’Elia nel posticipo di domenica sera alle 20:45, arbitro del match Giampaolo Calvarese della sezione di Teramo. Sono ben sei i precedenti della Juventus con il fischietto di Teramo, 5 vittorie e 1 pareggio.

DUBBI DI FORMAZIONE. Uscito dalla partita di Crotone dolorante per un fastidio ai flessori della gamba destra, oggi Andrea Barzagli sarà sottoposto agli accertamenti medici per verificare l’esatta prognosi dell’infortunio. Si spera in una contrattura e in qualche giorno di stop, molto peggio se si dovesse parlare di stiramento, con il rischio di uno stop più lungo e di un forfait per le prossime partite. Ha già ripreso ad allenarsi con il gruppo, invece, Claudio Marchisio, che rientrerà tra i convocati per la trasferta di domenica in terra sarda.

PROBABILE FORMAZIONE.
JUVENTUS(4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Impostazioni privacy