Lapo Elkann: "Ho attraversato un momento difficile"

Lapo Elkann: “Ho attraversato un momento difficile”


Tuttosport ha oggi fatto il punto sulla vicenda “finto sequestro di Lapo“, che va avanti, ormai, dalla fine del mese di novembre. Come riportato dal quotidiano torinese, il procuratore di New York “ha lasciato cadere le accuse” nei confronti di Lapo Elkann per la denuncia di finto sequestro. Una decisione arrivata nel giorno in cui era in programma l’udienza in un tribunale penale di Manhattan, e accolta con sollievo a casa Agnelli.

LE PAROLE DI LAPO – “La decisione di oggi mi rincuora e rinforza il sentimento di fiducia che da sempre ripongo nella giustizia americana. Ho attraversato un momento difficile, devo ringraziare la mia famiglia e tutti quelli che mi sono stati vicino. Questo momento, però, mi ha dato il tempo ed il silenzio necessari per riflettere su quanto è accaduto e soprattutto per rinforzare quello che voglio fare in futuro”.

Si tratta della prima volta che Lapo parla dopo l’ultimo scandalo che lo ha coinvolto, stavolta nella Grande Mela. Ha proseguito così: “So che voglio proseguire il lavoro che ho fatto su di me in queste settimane, per raccogliere nuove energie e mettere una consapevolezza diversa nella mia vita e nel mio lavoro. Intendo sostenere le aziende cui ho dato vita e portare avanti i tanti progetti di collaborazione avviati con il massimo impegno“.

L’imprenditore trentanovenne era accusato di aver inscenato un falso sequestro per ricevere soldi dai familiari, e rischiava da due a dieci anni di carcere. Il suo avvocato, Randy Zelin, ha spiegato che “l’ufficio del procuratore distrettuale ha condotto un’indagine approfondita ed esaustiva, determinando che il mio cliente non ha compiuto alcun reato penale“.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl