Sousa: “Higuain? Nessuna marcatura individuale. Juve avversario speciale”. E sul futuro in bianconero…

Ad un giorno dal big match tra Fiorentina e Juventus, in programma domani sera al Franchi di Firenze, l’allenatore dei viola Paulo Sousa ha incontrato i giornalisti per la conferenza stampa di rito. Tanti gli argomenti caldi: l’ex giocatore della Juve ha analizzato gli avversari di giornata e dato qualche indicazione di formazione.

PIPITA“Higuain non avrà una marcatura individuale. Basterà tenere la palla il più possibile, per difendere bene”.

FUTURO ALLA JUVE?“Quello che farò dipende tutto dal presente e al momento sono concentrato solamente su questo”.

COME FERMARLI“All’andata abbiamo subito il pressing della Juve, sanno difendersi bene e questo ci crea problemi nell’impostazione del gioco. Possono però soffrire il nostro controllo del gioco. Dobbiamo metterci cattiveria, servono carattere e personalità”. 

AMBIZIONE“Dobbiamo essere ambiziosi, per poter crescere tutti assieme. Abbiamo di fronte un avversario speciale e di alto livello: proprio per questo motivo dobbiamo fare meglio del solito, per noi e per i nostri tifosi”.

FORMAZIONE“Astori è al 100%. Kalinic non ha cominciato l’anno al massimo dal punto di vista dei gol, ma sta bene. Borja Valero si allena. Sportiello era quello che ci voleva per aumentare la competitività nel ruolo, cercheremo di inserirlo il prima possibile”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy