Kempes: “Dybala è l’erede di Messi”

Uno dei più grandi bomber del calcio argentino, capocannoniere del Mondiale vinto dalla sua Argentina nel 1978, insomma un personaggio di quelli autorevoli. Ecco perchè l’intervista a La Nacion di Mario Kempes ha fatto un certo scalpore, soprattutto perchè riguarda il calcio argentino e i suoi attaccanti, in particolare il numero 21 della Juventus, Paulo Dybala.

L’EREDE. Senza troppi giri di parole, come ama fare, Kempes incorona Dybala come prossima stella del calcio argentino: “Dybala è il nostro prossimo gioiello, ad oggi nessuno è al livello di Messi, ma bisogna pensare al domani e uno dei giocatori più dotati che abbiamo è Dybala, attorno al quale bisogna mettere altri giocatori bravi e di sacrificio”. Insomma, il mai dimenticato eroe del ’78 individua in Paulo Dybala la punta di diamante del futuro dell’Argentina, il calciatore su cui puntare per il futuro.

Sulle importanti e talentuose alternative in attacco per l’Argentina, Kempes non ha dubbi a riguardo: “Negli ultimi mesi sono stati Aguero e Higuain a giocarsi il posto accanto a Messi, ma Dybala sta superando tutti, se gli infortuni non lo perseguitano…”. Il parere autorevole di Kempes si aggiunge ad altri pareri che individuano in Dybala l’erede designato di Messi.

Aristide Rendina 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy