ReLIVE Allegri: “Bisogna giocare per arrivare fino in fondo. Pjaca avrà spazio, Evra riflette sul futuro”

Ore 11.45 – Alle 12 Massimiliano Allegri incontrerà la stampa al Media Center di Vinovo, alla vigilia di Juventus-Atalanta. Su SpazioJ.it la diretta testuale inizierà tra pochi minuti! Tanti i temi caldi: dalla probabile formazione di domani al mercato, in particolare per quanto riguarda il futuro di Patrice Evra e gli arrivi di Orsolini e Kolasinac.

Ore 12.00 – Il mister bianconero è arrivato in sala stampa.

Rincón

TURNOVER – “Dovrò vedere l’allenamento di oggi per decidere e valutare. Domani andrà in campo la migliore formazione, non ci sarà grandissimo turnover. Abbiamo Chiellini squalificato, Bonucci oggi vedremo se potrà essere a disposizione almeno per farlo venire in panchina; quindi dietro siamo contati. A metà campo qualcuno riposerà e davanti dovrò valutare. Dybala ha bisogno di giocare perchè ha giocato poco e per trovare la continuità ha bisogno di giocare. Pjaca è tanto che è fuori. Sicuramente uno spezzone lo farà. O farà il primo tempo o farà il secondo tempo, ma sicuramente Pjaca giocherà domani”.

EVRA – “La situazione di Evra è la solita di due giorni fa, con Patrice ci abbiamo parlato, ci ho parlato, la situazione al momento è così. Dopo non si sa cosa verrà fuori, ma al momento le cose con lui sono molto chiare. E lui è stato molto chiaro con noi e con me. Si è preso del tempo per andare via o rimanere, in questo momento, visto che la situazione è questa, è giusto che si prenda il tempo per fare le riflessioni, poi vedremo. Tanto c’è tempo fino al 31 gennaio”.

RINCON – “Rincon potrebbe giocare, stamattina Sturaro era mezzo influenzato, quindi dovrò vedere chi avrò a disposizione per il centrocampo, comunque Rincon potrebbe partire dall’inizio”.

PARTITA DIFFICILE –  “Bisogna giocare per arrivare in fondo. Non è semplice perchè quest’anno abbiamo l’Atalanta agli Ottavi, poi avremo  un altro turno importante ai quarti, un’altra semifinale importante se saremo bravi ad arrivarci. Quindi una partita per volta. Domani è una finale, ci saranno i tempi regolamentari, rischiamo i supplementari e bisogna evitare questo perchè poi domenica abbiamo una partita difficile a Firenze, quindi se riusciamo a risparmiare un po’ di energie domani sarebbe importante, ma non sarà semplice”.

CAPITOLO MERCATO – “Alla Juventus bisogna prendere i giocatori per migliorare la qualità tecnica della squadra. Se c’è la possibilità di prenderli, la società, come ha sempre fatto in questi anni, li prende, altrimenti è meglio rimanere con questi che abbiamo che sono molto bravi. E’ inutile fare numero, tanti giocatori non servono soprattutto se sono dei giocatori che non ti migliorano la qualità. Preferisco portare su dei ragazzi della Primavera che sono bravi e iniziare a metterli vicino alla Prima Squadra, cominciare a farli lavorare, poi magari durante l’anno possono trovare un pochino di spazio”.

PJACA – “Pjaca è un giocatore che può giocare da esterno o nei due trequartisti sotto la punta, con la libertà di aprirsi e tagliare il campo. Cambia poco. E’ un giocatore forte, è arrivato dall’Europeo, è arrivato dalle qualificazioni con la Dinamo Zagabria, la frattura da un lato è stata negativa, dall’altro è stata positiva perchè gli ha dato tempo di recuperare psicologicamente e fisicamente. Ora al momento, a vederlo in allenamento, è un giocatore ritrovato, un giocatore che ha entusiasmo, sta bene fisicamente e secondo me sarà un ottimo acquisto per il mese di gennaio. E’ un giocatore che ha delle potenzialità straordinarie. E’ bello anche vederlo giocare, domani avrà sicuramente spazio”.

IL FUTURO – “Siamo dei professionisti, ha ragione Spalletti, l’importante è quando si lavora in un posto, che si lavori con grande serietà e con grande rispetto verso i tifosi, verso la società, verso i giornalisti. Poi può capitare di andare da una parte o dall’altra. Ora sono alla Juventus, sto bene alla Juventus, quindi vediamo cosa succederà nel futuro”.

ESPERIMENTO 4-3-3“Ripeto, devo vedere oggi. Si può giocare sicuramente con Cuadrado nei tre davanti o continuare a giocare con il trequartista, la partita è lunga, può andare oltre i 90 minuti e bisogna essere bravi a vncerla prima. E poi domenica abbiamo una partita importante come quella di Firenze, dove avrò squalificato Lichtsteiner. Domani quindi Lichtsteiner giocherà”.

ASAMOAH“Asamoah ha fatto una bella partita, il problema di Asamoah è la condizione del suo ginocchio. Domani dovrebbe giocare di nuovo. Poi da giovedì rientrerà Alex Sandro, quindi domenica avremo in più Bonucci e Alex Sandro”.

MANDZUKIC E HIGUAIN“Più di undici non ne posso far giocare, quindi si devono mettere l’animo in pace. Quando entrano ed escono devono stare sereni, devono essere arrabbiati quando escono ma avere grande rispetto di chi entra. Mandzukic l’altra sera è entrato bene, è in un’ottima condizione fisica e mentale. Quindi se gioca Higuain o Mandzukic cambia poco, perchè ho fiducia in entrambi ed entrambi possono garantire a seconda delle loro qualità e caratteristiche, un valore importante per la squadra”.

NUOVA FORMULA MONDIALE – “48 squadre sono tante e ci adatteremo. Vedremo come sarà strutturato, vedremo i tempi per poter iniziare a lavorare. Il calcio sta diventando business e show e quindi bisogna andare verso quella linea”.

DANI ALVES“Dani Alves oggi ha i controlli, a seconda dei controlli, come verrà fuori il risultato, riprenderà ad allenarsi e da lì decideremo i tempi di recupero che ci vorranno per essere in condizione per poter rientrare con la squadra”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy