Mario Lemina, interesse del Lipsia sul centrocampista gabonese

Mario Lemina non ha disputato finora una grande stagione. Le aspettative dell’ambiente sul giovane centrocampista bianconero erano abbastanza alte e finora non sono state soddisfatte. Dopo la partenza di Pogba durante la scorsa estate, si credeva che Lemina potesse essere il suo sostituto in quella zona di campo e che con la sua aggressività, corsa, tecnica ed equilibrio potesse crescere a Torino e diventare un top player in futuro.

SEMPRE MENO SPAZI

LeminaTitolare nella parte iniziale della stagione, quando Marchisio era ancora out per infortunio, con il ritorno del principino alla guida del centrocampo bianconero, il calciatore gabonese è sempre stato mandato in panchina. A maggior ragione, dopo l’inserimento di Sturaro nel rombo ideato da Massimiliano Allegri e soprattutto ora con l’arrivo imminente di Tomas Rincon, gli spazi saranno sempre di meno.

Arrivato a Torino durante la sessione di mercato estiva del 2015, prelevato dal Marsiglia a 9 milioni e mezzo, il prossimo mese, Mario Lemina sarà impegnato con la Coppa d’Africa che si svolgerà proprio nel suo paese, il Gabon.

GLI OCCHI DEI TEDESCHI

Tuttavia, sul 23enne calciatore africano, hanno puntato gli occhi diverse squadre europee, tra cui, stando alla notizia rilasciata dal portale spagnolo Fichajes.net, la rivelazione tedesca del Lipsia, attualmente seconda forza della Bundesliga con 36 punti conquistati in sedici partite e a soli tre punti dalla capolista Bayern Monaco.
La Juve si guarda intorno e non si preclude nessuna cessione, soprattutto se Marotta nelle prossime settimane dovesse portare a Torino un nuovo centrocampista di spessore.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy