Tavecchio: “Giocare durante le feste? Per me non c’è problema”

Carlo Tavecchio, a Dubai per i Globe Soccer Awards, ha parlato ai microfoni di Sky della possibilità di giocare durante le feste. Il presidente della Figc, nei giorni scorsi, era stato criticato da Andrea Abodi, presidente della Lega Serie B.

Abodi, a Radio Sportiva, aveva detto: “Giocare durante le feste di Natale è ormai una tradizione e anche se qualcuno, come il presidente Tavecchio, non ne ha ancora capito il senso. Noi proseguiremo anche nei prossimi anni e i numeri ci danno ragione”.

“Giocare durante le feste?”

Tavecchio, però, ha precisato: “Ho visto le partite del 24 in Serie B, non ho problemi e non ho parlato del Boxing Day”.

“Mi è stato chiesto se mi piacerebbe giocare a Natale, l’ho interpretato letteralmente pensando al 25. È difficile per un cattolico pensare di giocare durante il giorno della nascita di Gesù Cristo. Non ho problemi a giocare però durante le feste. Per me non c’è nessun problema”.

“Milan? Nessuno butta 200 milioni…”

Tavecchio, poi, ha parlato della situazione del Milan: “È difficile interpretare quanto sta succedendo intorno al Milan, la Federazione è alla finestra valutando con estrema attenzione la delicatezza del caso”.

“L’investimento fatto finora è importante, non penso ci sia gente al mondo che investe quella cifra senza prospettive. I fondi sono arrivati lecitamente, il problema si valuterà”.

“Gli investitori ci sono, sono più di uno e c’è una raccolta di fondi in atto per poter effettuare un investimento importante in Italia. Non credo ci sia qualcuno al mondo che possa buttar via 200 milioni di euro”.

Impostazioni privacy