Bilic: “Nelle ultime partite Zaza non ha giocato per un motivo preciso…”

Al centro di numerosi voci di mercato che lo riguardano, per Simone Zaza l’avventura in premier con la maglia del West Ham sembra giunta al capolinea. L’attaccante di Metaponto, ex Juventus e Sassuolo, non ha mai convinto durante la sua esperienza in Inghilterra e anche per questo sono sempre più insistenti le voci che lo vedono lontano dal campionato inglese.

CONFERMA. Arrivano conferme anche dall’allenatore del West Ham, Slaven Bilic, che in conferenza stampa ha spiegato il perchè Zaza nelle ultime partite sia stato escluso: “Riscatto alle 14esima presenza? Questo è il motivo per cui non è stato parte del gruppo nelle ultime partite, ha un tipo di contratto molto specifico. Oggi parlerò con lui del suo futuro e della sua situazione, troveremo la giusta soluzione”.
zaza

Sono numerose le squadre interessate all’attaccante ormai in procinto di lasciare l’Inghilterra e il West Ham. Ultima interessata in ordine di tempo, il Valencia di Cesare Prandelli. Alle Juve, ancora proprietaria del cartellino, è arrivata un’offerta dalla Spagna e dal Valencia che sarebbe interessata al diritto di riscatto e non all’obbligo. La Juventus e Marotta sarebbero, però, intenzionate ad accettare l’offerta a patto che il Valencia acquisti anche Hernanes, a prezzo di saldo, ormai in uscita definitiva dalla società bianconera dopo il recupero di Marchisio e l’esplosione di Sturaro. La situazione e in piena evoluzione, quel che è certo è che per Simone Zaza, soprattutto per quello che ha dimostrato in Italia con Juventus e Sassuolo,  non mancano pretendenti e a breve, presumibilmente nella sessione di mercato di gennaio, ci saranno ulteriori sviluppi sul suo futuro.

Aristide Rendina

Impostazioni privacy