ESCLUSIVA SJ - Franco Causio: "Juventus favorita. Pjanic deve ancora esprimersi al meglio. Vi dico chi può spaccare la partita"

ESCLUSIVA SJ – Franco Causio: “Juventus favorita. Pjanic deve ancora esprimersi al meglio. Vi dico chi può spaccare la partita”


Estrtno d’attacco e pilastro della Juventus per 11 intensissime stagione, nelle quali ha vinto tantissimo, compreso il primo trofeo internazionale della storia bianconera: la Coppa Uefa ’77-’78. Poi lasciò la Signora, ma il suo cuore è sempre stato bianconero. La redazione di SpazioJ.it ha contattato, in esclusiva, Franco Causio, campione del mondo nel 1982 e una delle ali più forti della storia juventina. Ringraziamo Causio per la sua cordialità e per la sua disponibilità.

IBRIDO DI ALLEGRI CONTRO 4-3-3 DI SPALLETTI. COME VEDE LA PARTITA TATTICAMENTE?

“Non sappiamo ancora chi schiererà Allegri. Il tecnico bianconero non ha scelto ancora né la difesa, se a 3 o a 4, né l’attacco, dove non sappiamo se ci sarà Dybala o Mandzukic, pertanto parlare di un aspetto tattico è difficile. Vedo sicuramente la Juventus favorita, al di là di tutto, per tanti motivi. La Roma gioca bene, ma la Juventus gioca nel suo stadio, quindi questo è uno dei punti a suo vantaggio. Ma non solo: le individualità della Juventus sono più importanti rispetto a quelle della Roma, pertanto sulla carta sicuramente è favorita.”

UNA DI QUESTE INDIVIDUALITÀ POTREBBE ESSERE SICURAMENTE MIRALEM PJANIC, EX GIALLOROSSO.

“Sicuramente Pjanic è un grande calciatore, ma non si è ancora espresso al meglio. Rientra tra coloro che potranno decidere il match, ma sicuramente non ha ancora reso al 100%, come aveva fatto a Roma. Ritengo che possa assolutamente dare di più”.

LEI È STATA UNA GRANDE ALA DESTRA BIANCONERA. IN QUEL RUOLO DOMANI POTREBBE GIOCARE CUADRADO: COSA PENSA DEL COLOMBIANO?

“Purtroppo le ali di una volta non esistono più. Cuadrado è un grandissimo calciatore e domani può entrare e spaccare la partita. Non sappiamo ancora se Allegri lo schiererà dal primo minuto, ma quest’anno il colombiano ha già deciso delle partite importanti. È uno di quelli che potrà far pendere

eva

l’ago della bilancia a favore dei bianconeri. Analogie tra me e lui? No, assolutamente. Io ero un’ala destra, lui nasce terzino.”

E INFINE, UN PRONOSTICO SECCO.

“Da juventino, dico che alla fine saranno i bianconeri a portare a casa i tre punti”.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl