Un goal-regalo da derby: buon compleanno, Gonzalo!

“È tutto qui, Gonzalo Higuain: caparbio, letale, un attaccante impressionante. Che in questi mesi, oltre che segnare dieci gol, alcuni dei quali di enorme importanza, ha dimostrato di saper giocare praticamente in tutte le zone dell’attacco, mettendo la sua classe al servizio di una squadra vincente. Oggi festeggiamo tutti insieme a te, Pipa. Un regalo in anticipo lo hai fatto, a te e a noi, qualche giorno fa: chissà che domani non ne arrivi un altro, in ritardo…”

Sono questi gli auguri che arrivano al Pipita dal sito ufficiale della Juventus alla vigilia di una partita importante come il derby.

Compleanno HiguainHa festeggiato ieri in famiglia i suoi 29 anni, Gonzalo, che sul proprio profilo Twitter ha pubblicato una foto di gruppo con i propri parenti e ha scritto: “Voglio ringraziare soprattutto la mia famiglia che mi ha aiutato a essere quello che sono oggi”.

In ogni caso i festeggiamenti potrebbero non essere finiti. Dopo essere riuscito a interrompere il digiuno di un mese in Champions‘, segnando il goal del vantaggio contro la Dinamo Zagabria mercoledì scorso, il Pipita ha l’opportunità di regalarsi una gioia anche domani, tornando, finalmente, a timbrare il cartellino in Serie A.

Infatti, a causa del lieve infortunio, che lo ha tenuto out per qualche partita, e dell’assenza prolungata di Paulo Dybala, che ha costretto il numero 9 bianconero a giocare più lontano dalla porta, quasi da seconda punta, Gonzalo è da troppo tempo a digiuno di goal. E allora quale migliore occasione se non la sfida contro il Toro?

GONZALO, UOMO DERBY

Sul fatto che Gonzalo Higuain sia particolarmente decisivo nei derby a dircelo sono i numeri della sua carriera da bomber: su un totale di 10 sfide ha messo a segno ben 7 reti!

GonzaloIl primo derby giocato dall’argentino risale a quando aveva 18 anni, con ancora poche esperienze da titolare, schierato dal primo minuto in quella che è la sfida più accesa dell’Argentina: River Plate-Boca Juniors. Il Pipita si è messo in mostra e ha segnato una doppietta per il suo River. Tralasciando i derby argentini, giunto in Spagna con la maglia del Real, riesce a segnare 4 goal anche ai cugini dell’Atletico Madrid, rispettivamente nel 2007, 2008, 2009, e 2011.

Da quando è in Italia, questo è il suo primo derby. Probabilmente avrà perso un po’ l’abitudine a giocare sfide del genere, ma quando di fronte hai un giocatore con questi numeri, sei sicuro di avere dalla tua quello giusto, quello in grado di spostare gli equilibri in un gara come quella contro i Granata.

Sarà di sicuro una sfida interessante, vista la forza irruenta della Vecchia Signora e il bel Torino allenato finora da Sinisa Mihajlovic. Altra sfida interessante sarà il confronto tra i due bomber, o come scrivono i giornali, i due mister 100 milioni, ossia il nostro Gonzalo e il “Gallo Belotti” – per via della sua clausola – che sembra aver attirato l’interesse di molte big europee, tra cui il Manchester United di Mourinho.

Noi non possiamo che sperare in un’ottima partita del bomber bianconero, augurargli soprattutto un felice compleanno e chiedere al Pipita di farsi un regalo importante: Gonzalo, fatti un goal! Fallo per te e per tutti noi.

Impostazioni privacy