Petardi in Piazza San Carlo a Torino, la polizia monitora i tifosi croati

Notte di Champions in quel di Torino. La città ospiterà infatti il match tra Juventus e Dinamo Zagabria, che si terrà alle 20.45 allo Juventus Stadium. I tifosi croati sono giunti, anche se non numerosissimi, nella metropoli piemontese; la situazione sembra ancora sotto il pieno controllo delle forze dell’ordine, ma si registra anche qualche piccolo episodio di disordine.

L’accaduto

Un piccolo gruppo di tifosi della Dinamo Zagabria ha fatto esplodere, in pieno centro torinese, qualche petardo. Animati dalle casse di birra che hanno scortato il loro viaggio, stanno dimostrando il loroentusiasmo per quella che sarà l’ultima partita in Champions della Dinamo, almeno per questa stagione. La polizia sta comunque monitorando quanto sta accadendo in Piazza San Carlo, per evitare qualunque innalzamento di tensione.

Piazza blindata

La piazza è presidiata da carabinieri e polizia, a causa dei tifosi croati che si trovano vicino alla statua equestre. Anche la sorveglianza agli accessi della zona è stata ampliata, con cordoni di forze dell’ordine che ne controllano le entrate. L’attenzione rimane massima anche in virtù degli scontri che precedettero la partita di andata. Si vuole evitare qualunque scontro tra le due tifoserie.

Controlli a Udine

Rinforzati anche i controlli sulle autostrade che porteranno pullman carichi di tifosi croati. Addirittura 1.100 sono attesi a Torino. Come si dice in questi casi,prevenire è meglio che curare.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()