Verso Juve-Dinamo Zagabria: in difesa può giocare Sturaro. Ipotesi 4-3-1-2

21.30, AGGIORNAMENTOMassimiliano Allegri ha sciolto dei dubbi, in conferenza, ma ne ha creati altri.

Ci sono delle certezze, a partire dalla coppia d’attacco: Mandzukic e Higuain. Così come a centrocampo ci sarà Mario Lemina. (Insieme a lui giocherà Marchisio e, forse, Hernanes). È la difesa che potrebbe riservare delle sorprese.

Patrice Evra prenderà il posto di Alex Sandro, ma non si sa bene dove. La difesa a quattro dipende dall’insolito ballottaggio tra Stefano Sturaro e Mehdi Benatia.

Se Sturaro venisse schierato terzino, come ipotizzato da Allegri, sarebbe difesa a quattro. Viceversa, con Benatia, è molto più probabile una difesa a tre. Rugani, comunque, è sicuro di giocare.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Sturaro, Rugani, Benatia, Evra; Lemina, Hernanes, Marchisio; Pjanic; Mandzukic, Higuain

17.30, ALLENAMENTO TERMINATO –La Juventus ha concluso l’allenamento del pomeriggio con diverse novità. Dybala è recuperato e dovrebbe essere convocato, andrà in panchina. Anche Barzagli è tornato in gruppo. Allegri tornerà al 3-5-2 con Mandzukic e Higuain in attacco. In difesa rientrano Chiellini e Benatia. A destra ci sarà Cuadrado, a sinistra ballottaggio Evra-Alex Sandro con il francese in vantaggio. Alle 19.20 Allegri parlerà in conferenza stampa.

16.30, ALLENAMENTO IN CORSO – La Juventus sta svolgendo la seduta di allenamento a Vinovo. Alla vigilia della sfida contro la Dinamo Zagabria, Allegri ha ancora qualche dubbio di formazione. Intanto si rivede in campo Andrea Barzagli che sta recuperando dall’infortunio alla spalla. C’è anche Dybala, che dovrebbe essere convocato.

Giorno di vigilia a Vinovo per la Juventus, domani c’è il match conclusivo del girone di Champions contro la Dinamo Zagabria. Una gara semplice sulla carta, ma che garantirà, in caso di vittoria degli uomini di Allegri, il primo posto nel girone. Qualche dubbio sulla probabile formazione, Allegri vaglia più di un ballottaggio.

IL PROGRAMMA DI GIORNATA

Vinovo

Nel pomeriggio la Juventus si allenerà allo Juventus Center per proseguire la preparazione alla gara. Alle 15.15 è in programma l’inizio della seduta. Nel tardo pomeriggio, poi, alle ore 19.20 ci sarà la conferenza stampa di Allegri dallo Juventus Stadium. Alle 18.30, invece, quella di Ivajlo Petev, tecnico della Dinamo Zagabria.

Gli inviati di SpazioJ.it seguiranno tutti gli appuntamenti di giornata, con aggiornamenti live da seguire minuto dopo minuto.


SCARICA LA NOSTRA APP


LE SCELTE DI ALLEGRI

juan-cuadrado-lione-juventus-champions-league-spazioj

Con le assenze di Dani Alves per infortunio e Lichtsteiner perché fuori dalla lista Champions, Massimiliano Allegri sarà quasi obbligato a confermare il 3-5-2 con Juan Cuadrado esterno del centrocampo a 5.

In difesa, con Barzagli e Bonucci out, Rugani, Benatia e Chiellini comporranno il reparto arretrato. A centrocampo possibile turno di riposo per Marchisio e Alex Sandro, con Hernanes ed Evra pronti dal primo minuti. In attacco spazio alla coppia Higuain-Mandzukic.

PROBABILE FORMAZIONE

3-5-2 – Buffon; Rugani, Benatia, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Higuain, Mandzukic.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()