Daily Mirror – Mourihno libera Depay, e fa un assist a Juve e Roma

José Mourinho sta perdendo il soprannome di “Special One” dati i suoi pochi successi sul campo nelle ultime stagioni, ma sta acquistando quello di “Epuratore”. L’allenatore dei Red Devils, infatti, avrebbe deciso di “tagliare” ben otto giocatori presenti nella sua rosa in quanto insoddisfatto del loro rendimento. Mou li ritiene ormai fuori dal suo progetto, e sta cercando una destinazione per ognuno di loro. E tra questi “epurati” c’è anche Mephis Depay, giovane olandese di belle speranze, che potrebbe trovare asilo in Italia, proprio per volere dello “Special One”.

depay-juventus

IN PRESTITO ALL’ESTERO – Mourinho, come riporta il tabloid inglese Daily Mirror, sarebbe infatti intenzionato a cedere il suo giocatore in prestito, e preferirebbe come meta proprio l’Italia. Nel Bel Paese tante sono le squadre interessate a Depay, ma due spiccano per prestigio e qualità economica: stiamo parlando, ovviamente, di Juventus e Roma. Le due squadre, infatti, sembrerebbero molto intenzionate all’acquisto del giovane esterno olandese, e potrebbero sfidarsi già a gennaio per ottenere il “sì” del giocatore. A conferma di ciò, sempre secondo il tabloid inglese, Mourinho avrebbe bloccato sul nascere l’interessamento dell’Everton, proprio per spingere Depay verso un’altra meta estera. Non solo i club italiani, però, sono interessati a Depay: nelle ultime ore si è fatto vivo anche il Fenerbahçe di Dick Advocaat.

Sfida aperta, dunque, per accaparrarsi il talento di Depay, le cui quotazioni sono però in ribasso dopo il poco spazio lasciatogli da Mourinho. Chiamatelo José “L’Epuratore”…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy