Higuain senza limiti: candidato all’importante riconoscimento

La stagione 2015/2016 è stata per Higuain un anno eccezionale. I 36 gol messi a segno nello scorso campionato lo hanno fatto entrare nella storia della nostra Serie A, e il trasferimento avvenuto in estate dal Napoli alla Juventus per la cifra record di 90 milioni di euro lo ha definitivamente eretto a vero e proprio top player mondiale.

higuain-dybala-juventus-sassuolo-serie-a_12xjn5bc88hes1e5o8b37l5t3r

GLOBE SOCCER – E quindi, da buon top player qual è, è normale che il Pipita sia candidato a uno dei più importanti riconoscimenti calcistici. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Higuain è stato inserito come candidato al premio di “miglior giocatore dell’anno” del Globe Soccer, riconoscimento che verrà assegnato il 27 e 28 dicembre durante l’undicesima edizione dell’Internationals Sports Conference a Dubai.

GALA’ DI STELLE – Come c’è da aspettarsi, Higuain non è l’unico candidato al premio, anzi. La concorrenza quest’anno non poteva essere più agguerrita: gli sfidanti del Pipita, infatti, saranno calciatori del calibro di Cristiano Ronaldo, Messi, Vardy, Bale e Griezmann. Calciatori che hanno fatto grandi cose in questo 2016: CR7 e Bale hanno vinto la Champions, e il portoghese si è aggiudicato anche il titolo Europeo con la sua nazionale. Poi Messi, sempre candidato a qualsiasi titolo nonostante non abbia vinto molto. Infine Vardy e Griezmann, il primo vera e propria rivelazione dell’anno, il secondo che ha sfiorato sia Champions che Europeo, uscendo però sempre sconfitto.

La sfida è aperta. Il Pipita dovrà scontrarsi con i più forti giocatori del mondo ma, alla fine, non dimentichiamoci che anche lui è un top player…

Simone Calabrese

 

Impostazioni privacy