Barcellona, interessa il giovane Lirola. La Juve comunica le sue intenzioni

Barcellona, interessa il giovane Lirola. La Juve comunica le sue intenzioni


Il Mundo Deportivo riporta l’interessamento del Barcellona per un giovane di proprietà della Juventus. Pol Lirola, attualmente in prestito al Sassuolo, è finito nel mirino dei blau grana. Il club spagnolo, da sempre vigile sui giovani di prospettiva, avrebbe individuato nello spagnolo l’erede di Jordi Alba.

La risposta

Dal canto suo, la Juventus ha fatto sapere che non è disposta a cedere il giocatore, non lasciando spazio ad alcuna

Lirola in uno scontro di gioco

Lirola in uno scontro di gioco

trattativa. Dello stesso avviso è lo stesso terzino. Lirola è infatti più interessato a rimanere in bianconero e giocarsi le sue carte; al Barça la concorrenza sarebbe fin troppo agguerrita per un giovane come lui. Quindi la sensazione è che lo spagnolo è destinato a vestire la maglia della Juventus al rientro dal prestito.

Altre ipotesi

Il Barcellona, consapevole della volontà dei dirigenti del club torinese, sondano anche altre opportunità. Un altro profilo porta sempre la maglia bianconera. Stephan Lichtsteiner, in uscita da Torino, è un nome che intriga la dirigenza spagnola, che, stavolta, non troverebbe l’ostacolo della dirigenza bianconera che tratterebbe il trasferimento (il contratto dello svizzero scade nel giugno 2017). Pertanto rappresenterebbe una valida alternativa al giovane Lirola, la cui trattativa sarebbe molto più complessa.

Esperienza

Attendendo di giocarsi le proprie carte, Lirola sta accumulando esperienza e minuti a Sassuolo. Una società che, in questi anni, ha ampiamente dimostrato di avere una grande abilità nel coltivare giovani talenti. Classe 1997 il futuro è ancora tutto dalla sua parte. In questa stagione sono già 13 le presenze del giovane difensore, condite da 1 gol (in Europa League) e un assist. Testimonianza di un ottimo impatto con la piazza emiliana.

La Juventus, come dimostrato dal rifiuto della proposta spagnola, punta molto sul ragazzo. Lirola, dopo aver ben figurato con la primavera juventina, potrebbe farlo anche con la prima squadra. Le premesse non mancano, il tempo darà le sue risposte.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl