I bianconeri provano il colpo alla Pjaca: occhi puntati su Keita Baldé

Si scrive Keita Baldé Diao, si legge predestinato. Un talento purissimo, con alle spalle già un curriculum di tutto rispetto: esperienza nelle giovanili del Barcellona, protagonista alla Lazio. Nel mezzo qualche comportamento poco professionale, tante chiacchiere legate all’extra calcio, non il modo migliore per incanalarsi verso una carriera da big. Dopo tanti ‘vorrei ma non posso’ sembrerebbe aver intrapreso la via maestra. Keita, insomma, inizia a fare notizia in positivo. Merito della Lazio, club che detiene i diritti di questo gioiellino fino al 2018, scadenza contrattuale non poi così tanto in là.

COLPO STILE PJACA: UN FUTURO TOP PLAYER

Keita Balde Lazio Roma 19-09-2013 Stadio Olimpico Football Calcio 2013/2014 Europa League Group Stage Lazio - Legia Warszawa Foto Andrea Staccioli Insidefoto
Foto Andrea Staccioli Insidefoto

Ecco perché, in maniera del tutto naturale visto il valore del giocatore, molti club italiani ed esteri hanno iniziato a scaldare i motori. Come riportato da Goal.com, tra questi, neanche a sottolinearlo, c’è la Juventus. Madama, forte del poter fare affidamento nell’immediato sulla grande coppia formata da Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, dopo l’innesto estivo di Marko Pjaca nei prossimi mesi vorrebbe mettere a segno un altro colpo lungimirante. Un attaccante di prospettiva, duttile e che possa diventare magari un top player. Keita corrisponde perfettamente all’identikit stilato dai vertici zebrati, tanto che i bianconeri hanno deciso di monitorare oculatamente il fronte rinnovo. In casa biancoceleste questo è diventato a tutti gli effetti un tormentone. Andrà in porto: sì, no, forse. Ad oggi, nonostante tantissime parole, la firma non è ancora arrivata. E, se il tutto dovesse sfociare nella fumata bianca, le tempistiche sono ancora indefinite. In parole povere: più tarda ad arrivare il prolungamento e, inevitabilmente, più si dà vita alle sirene di mercato.

GIA’ QUATTRO GOAL IN CAMPIONATO

I campioni d’Italia, tuttavia, non vogliono forzare la mano con il club di Claudio Lotito. Questione di rapporti e di rispetto. Detto questo, essendo la Juventus un società preposta a cogliere occasioni intriganti, se Keita dovesse finire sul mercato, il tentativo marottiano non tarderebbe ad arrivare. Intanto, grazie alla cura Inzaghi, il numero 14 della Lazio ha iniziato a mostrare con continuità le sue doti: 4 goal in 10 presenze. Un avvio di campionato niente male. Ma questo, stiamone certi, è solamente l’inizio.

 

Impostazioni privacy