Il punto sulla Serie A, liete sorprese e conferme nei match delle 15

Il punto sulla Serie A, liete sorprese e conferme nei match delle 15


Gli anticipi hanno confermato il grande momento del Torino, che ha rifilato un 5 – 1 al Cagliati,  ma anche il periodo non brillantissimo del Napoli che non va oltre il pareggio (1 -1) con la Lazio al San Paolo. Il tabellino della 12esima giornata di Serie A si arricchisce dei risultati odierni.

Ore 12.30. Pescara – Empoli 0-4:

Sorprendente il risultato del lunch match. I toscani espugnano l'”Adriatico”, guadagnando qualche punto di vantaggio sulla zona retrocessione, cui rimane relegato il Pescara. Empoli che ritrova i gol perduti. In una sola gara raddoppiano il numero delle marcature realizzate nelle prime 11. A firmare i 3 punti sono: Massimo Maccarone (doppietta), Manuel Pucciarelli e Riccardo Saponara, che interrompe un digiuno che durava dallo scorso campionato.

Ore 15.00. Genoa – Udinese 1-1:

Risultato che non rispecchia le occasioni effettivamente create dalle due squadre, ma complessivamente giusto.

In Serie A, nessuna squadra aveva mai vinto lo Scudetto conquistando solo un punto nelle prime tre partite giocate.

L’Udinese, ed in particolare Théréau, hanno beneficiato moltissimo dal cambio in panchina, con l’arrivo di Gigi Del Neri. Ad aprire le danze è proprio il francese con il numero 77, cui risponde, pochi minuti dopo, Ocampos, che trova la sua prima marcatura nel campionato italiano. Pareggio che accontenta entrambi.

Ore 15.00. Palermo – Milan 1-2:

Il match del Renzo Barbera rappresentava un’occasione molto ghiotta per il Milan, che poteva portarsi, almeno in attesa della Roma, al secondo posto. Missione riuscita per gli uomini di Montella. I rossoneri sfruttano l’ennesima incertezza della difesa palermitana e si portano subito in vantaggio con un gol di Suso. Il Palermo trova ad un quarto d’ora dalla fine il pareggio, con il solito gol di Nestorovski. Il tecnico partenopeo indovina però la mossa giusta, facendo entrare Lapadula che trova il suo primo gol e regala i 3 punti al Milan.

Ore 15.00. Sassuolo – Atalanta 0-3:

Partita da dimenticare per i neroverdi, che sembrano pagare il doppio impegno settimanale. Dall’altra parte c’è un’Atalanta che ha voglia di sognare. Addirittura quinti i bergamaschi che con questo successo superano anche il Napoli. Il calcio spumeggiante di Gasperini vince e convince. Ancora una volta scatenato il Papu Gomez che apre le marcature; seguito poi dai giovanissimi talenti italiani Caldara e Conti, che stanno trovando affermazione dell’11 della Dea.

 

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl