Marotta: “Ci aspettiamo tanto da Pjanic. Buffon? Nulla di reale”

Nel pre-partita di Chievo-Juventus, Beppe Marotta, ad dei bianconeri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium.

IL MERCATO

“Su Bentancur abbiamo un diritto di prelazione con scadenza ad aprile. Al momento sta facendo molto bene, quindi credo che ne approfitteremo. Per quanto riguarda Verratti non ho nulla da dire, è un ottimo giocatore ma non è uno dei nostri”. 

MIRALEM

“Da Pjanic ci aspettiamo un grande salto di qualità. Si è inserito tra parecchie difficoltà, ma e’ un ragazzo ottimo con un gran potenziale. Credo che ci voglia la giusta pazienza e ci sia bisogno di aspettarlo. E’ un giocatore che può rispecchiare le nostre alte aspettative, un calciatore moderno, eclettico. Credo che l’ abilità di un allenatore moderno sia la caratteristica di valorizzare le risorse adattandole ad un modulo tattico.  Il mister è consapevole delle caratteristiche che ha, si tratta di un giocatore estremamente duttile”.

LE CRITICHE

“La Juventus ha ottenuto tante vittorie e, al contempo, tante critiche. Siamo abituati ad affrontare ogni situazione, la società e’ preparata e la squadra è ottima. Andiamo avanti sulla nostra strada e, se ci confrontiamo con le altre big europee, piene di grandi campioni, stiamo facendo bene anche in Champions. Possiamo migliorarci ma nessuno nasce perfetto, dobbiamo lavorare per raggiungere tale obiettivo”.

CASO BUFFON

“Per quanto riguarda Buffon non entro nel merito della questione in quanto il fatto non è avvenuto. Il comunicato e’ chiaro, non c’è nulla da aggiungere”.

FATTORE EUROPA

“Abbiamo giocato in campi di provincia in Italia dove il ritmo e’ elevato così come in Europa. La qualità fa sì che le difficoltà siano molto superiori e in Champions ci sono squadre di grande qualità. In questi anni siamo sempre migliorati anche in Champions, lo stiamo facendo e dobbiamo adattarci a qualsiasi tipologia di avversari. Il ruolino di marcia sino ad ora e’ positivo anche in Champions”. buffon2

Impostazioni privacy