Verso Juve-Lione – Allegri pensa anche alla difesa a 4, in attacco Higuain e Mandzukic

19.09 – Con l’assenza di Chiellini – secondo quanto riportato da Sky – non è da escludere per mercoledì l’opzione della difesa a 4. Nell’allenamento pomeridiano di domani saranno sciolti tutti i dubbi.

16.02 – Domani, vigilia della gara, la squadra si allenerà nel pomeriggio a Vinovo. I lavori inizieranno alle 15.00 e per il primo quarto d’ora sarà aperta ai media. Alle 18.30 poi Massimiliano Allegri e Gonzalo Higuain incontreranno i giornalisti allo Stadium. Il programma del Lione prevede invece sia la conferenza stampa che la rifinitura allo stadio. L’appuntamento con i media sarà alle 17.20 e l’ allenamento alle 18.00.

14.54 – Terminato da poco più di un’ora l’allenamento della Juventus a Vinovo. Assente Giorgio Chiellini, ritornerà a giocare dal 1′ Benatia. Probabile anche il rientro di Marchisio e Dani Alves.

Nemmeno il tempo di festeggiare l’importante vittoria in campionato contro il Napoli che è già tempo di Champions League. Infatti, mercoledì sera la Juventus ospiterà allo Stadium i francesi del Lione. Match delicato per i bianconeri che proveranno ad ipotecare il passaggio agli ottavi di finale, ma troveranno comunque sul proprio cammino una squadra organizzata e competitiva, che darà sicuramente filo da torcere. Il Lione viene da un importante vittoria in Ligue One contro il Tolosa, che dà alla squadra fiducia e stima nei propri mezzi. Ecco perchè Max Allegri chiede concentrazione e determinazione ai bianconeri. L’obiettivo è unico: la vittoria. Con la volontà di mettere un tassello importante per il primato nel girone europeo.

DIFESA A TRE E DUBBI A CENTROCAMPO

Italian Soccer friendly match - Borussia Dortmund vs Juventus St. Gallen - AFG Arena - 25/07/2015 Claudio Marchisio - Italian Soccer friendly match - Borussia Dortmund vs Juventus - fotografo: Fabrizio Forte

I bianconeri nella mattinata di ieri si sono allenati a Vinovo. Defaticante per chi ha giocato contro il Napoli, allenamento atletico per gli altri. Inoltre, per Chiellini ci saranno in giornata gli esami strumentali. Tante certezze e pochi dubbi in vista del match di Champions contro il Lione. A difendere i pali bianconeri ci sarà il capitano Gigi Buffon, grande protagonista della sfida di andata. Le scelte di Allegri sembrano ricadere, ancora una volta, sulla difesa a tre, che offre certezze e garanzie importanti. Barzagli dovrebbe agire sul centro-destra, con Bonucci regista difensivo e Benatia, al posto dell’infortunato Chiellini, sul centro-sinistra. I dubbi più rilevanti riguardano il centrocampo. Lemina, squalificato, non prenderà parte al match. Così come Pjanic che dovrebbe osservare un turno di riposo. Khedira, invece, verrà confermato nel ruolo di mezz’ala destra, Marchisio dovrebbe partire dal primo minuto: nel ruolo di regista, nel caso riposasse Hernanes, oppure, nel ruolo di mezz’ala sinistra con il brasiliano in regia. Tuttavia, non è da escludere l’impiego del recuperato Sturaro, se non dal primo minuto, sicuramente a partita in corso. Sulle fasce troviamo a destra Dani Alves, reduce dal turno di riposo contro i partenopei, sull’out di sinistra invece solito ballottaggio Evra-Alex Sandro, con il francese in vantaggio sul primo. In attacco, con Dybala e Pjaca infortunati, scelte obbligate per Max Allegri: Gonzalo Higuain dovrebbe far coppia, ancora una volta, con il croato Mario Mandzukic. Juan Cuadrado, vero e proprio jolly della squadra bianconera, pronto a “pungere” a partita in corso.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS – (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Benatia; Dani Alves, Khedira Marchisio, Sturaro (Hernanes), Evra (A. Sandro); Mandzukic, Higuain.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy