Lione, Genesio è a rischio: potrebbe non esserci a Torino

Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite sono un rullino decisamente disastroso. Ancora peggio se si pensa che la squadra che sta attraversando questo momentaccio è il Lione, solitamente ai vertici della classifica di Ligue 1 e capace di cavarsela piuttosto bene in Champions League. Eppure la squadra di Genesio in questo avvio di stagione non sta riuscendo a rialzare la testa: il decimo posto in campionato, in questo senso, è piuttosto emblematico.

Lo stesso Genesio, ora, sta rischiando parecchio: la sua panchina scotta come non mai e, nonostante le rassicurazioni del presidente Aulas, potrebbe dover salutare Lione molto presto. L’appuntamento chiave è fissato per le 17 di oggi, in trasferta contro il Tolosa. Una sconfitta anche lì potrebbe essere fatale a Genesio, che ora rischia di non partire nemmeno per Torino. lacazette-tolisso-gonalons-lione-esultanza

Sì, perché nonostante l’appuntamento di Champions tra Juve e Lione sia in programma già mercoledì, Genesio potrebbe essere rimandato a casa già oggi se non dovesse arrivare una vittoria contro il Tolosa. I rumors in Francia si fanno sempre più insistenti in questo senso. Un cambio di allenatore prima di una sfida di Champions sarebbe una scelta azzardata, ma il Lione non ha niente da perdere e ai piani alti, probabilmente, si spera che possa dare una scossa decisiva. Juventus-Lione, in fondo, è decisiva anche per i francesi: una sconfitta significherebbe quasi certamente addio alla Champions.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy