Siviglia fermato dai pali: solo pari con lo Sporting Gijón

Si deve accontentare del pareggio il Siviglia di Jorge Sampaoli, incapace di portare a casa i tre punti dopo la sfida in trasferta con lo Sporting Gijón. I principali rivali della Juve nel girone di Champions, infatti, hanno pareggiato 1-1 la sfida che ha aperto il sabato di Liga spagnola.

Una sfida che si è dimostrata più equilibrata del previsto, con entrambe le squadre che sono andate in gol nella primissima parte di gara. Il Siviglia si è portato in vantaggio al 4′ con il gol di Vietto, ma al 20′ si è fatto raggiungere dai padroni di casa, in rete con Moi Gomez. Le occasioni, però, sono state numerose sia da una parte che dall’altra. sampaoli-1

Può prendersela con il fato però il Siviglia, che per due volte è stato fermato dai legni della porta di Cuellar, anche se va sottolineato che lo Sporting Gijón è stato capace di resistere all’assalto degli andalusi, difendendosi in modo quasi eroico. Nonostante i due punti persi per strada, la squadra di Sampaoli può concentrarsi sulla Champions: mercoledì contro la Dinamo Zagabria potrà chiudere definitivamente la pratica per il passaggio del turno.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy