Mundo Deportivo: “Lichtsteiner opzione molto interessante per il Barcellona”

In Spagna sono sicuri: Lichtsteiner è in rottura con la Juventus, e El Mundo Deportivo, nell’edizione odierna, si sbilancia sulla prossima destinazione del terzino svizzero. Il difensore bianconero si è ritrovato dopo la sessione estiva di calciomercato con tanta, tantissima concorrenza da “battere” per una maglia da titolare. Prima l’arrivo di Dani Alves, poi il ritorno di Juan Cuadrado: certo, la concorrenza fa bene, ma lo svizzero non ha digerito la situazione e sembra deciso a fare le valigie, già a gennaio.

BARCELLONA ALLA FINESTRA

E dopo i corteggiamenti non andati a buon fine dell’Inter e l’interesse però non concretizzato di qualche club di Premier come il Chelsea, sul numero 26 bianconero sembra esserci il Barcellona di Luis Enrique.Aleix Vidal non è mai stato una sicurezza per il tecnico catalano e complice l’infortunio agli adduttori subito da Sergi Roberto, è molto probabile che a gennaio i blaugrana intervengano su quel settore del campo.

COLPO LOW COST

lichtsteiner-1-670x460

Dunque, il Barcellona cerca un terzino d’esperienza, magari low cost, in vista della riapertura del calciomercato invernale. E il laterale della Juve è il nome preferito, anche perché a giugno si svincolerà. Le alternative comunque non mancano. Piacciono Dario Srna, Glen Johnson, Branislav Ivanovic, Antonio Valencia e Pablo Zabaleta.Lichtsteiner rappresenta un validissimo elemento che può colmare la lacuna del Barcellona, e soprattutto a far gola a Luis Enrique è il bassissimo costo. Inoltre, potrebbe anche giocare in Champions League data l’esclusione nella lista di settembre.

Luca Piedepalumbo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()