Qui Milan - Formazione fatta per Montella, confermato Locatelli in mezzo al campo

Qui Milan – Formazione fatta per Montella, confermato Locatelli in mezzo al campo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il Milan si appresta ad affrontare la Juventus in una situazione che davvero in pochi si sarebbero aspettati dopo 8 giornate di campionato, cioè da seconda forza del campionato a pari punti con la più accreditata Roma e davanti al Napoli di Sarri. Vincenzo Montella fino ad ora ha svolto un lavoro eccellente, soprattutto a livello di compattezza del gruppo oltre ai soliti tatticismi.

FORMAZIONE ANTI-JUVE

bacca

Contro i bianconeri, Montella riproporrà il solito 4-3-3 con l’intoccabile Donnarumma in porta (per lui finora 720 su 720 minuti giocati in questo campionato ndr.). Nella linea a 4 troveranno spazio sugli esterni Abate e De Sciglio, mentre nel mezzo i titolatissimi Paletta e Romagnoli. Con i due centrali in campo insieme, il Milan ha incassato appena 4 gol in 7 partite, ben 7 invece nei 180 minuti che i due non hanno giocato insieme. In mezzo al campo ci sarà la conferma di Locatelli davanti la difesa, mentre sul centro sinistra agirà Bonaventura e sul centro destra Kucka. In avanti il tridente Suso, Niang e Bacca.

Scelte abbastanza obbligate per il tecnico rossonero che, oltre al lungo degente Montolivo, deve fare a meno anche di Antonelli che ha subito una lesione al soleo della gamba destra e di Calabria che soffre di alcune noie muscolari.

PREPARAZIONE A MILANELLO

I rossoneri si sono allenati stamattina nell’unica sessione in programma oggi a Milanello. La prima parte è stata caratterizzata da un classico lavoro di riscaldamento sul campo ribassato con esercizi sugli ostacoli. I portieri hanno cominciato la sessione sul campo rialzato lavorando sui passaggi e sulle uscite. In seguito la squadra è stata divisa in due gruppi per svolgere un torello e una serie di passaggi. Chiude l’allenamento un’esercitazione a tutto campo 11vs11. Sono tornati ad allenarsi regolarmente col gruppo Keisuke Honda e Cristian Zapata.

Oscar Toson

 

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy