Juve, non solo Donnarumma: c'è anche Lafont nel mirino per il dopo Buffon

Non solo Donnarumma: c’è un altro prodigio nel mirino per il dopo Buffon


Non c’è solo Donnarumma nei pensieri di Marotta e Paratici per raccogliere l’eredità di Buffon. Gli uomini mercato bianconeri, infatti, hanno messo nel mirino un giovanissimo talento francese, che si spera sia pronto per sostituire il capitano juventino quando lui saluterà. La ricerca dell’erede, infatti, non nasconde in alcun modo dei dubbi nei confronti del fresco vincitore del Golden Foot. Buffon non si discute, ma è obbligatorio non  farsi trovare impreparati, quando il migliore chiuderà la carriera.

TALENTO FRANCESE

Come detto, non è un segreto che Donnarumma sarebbe il sostituto ideale, anche per una tutt’altro che secondaria questione di italianità. Arrivare al portiere del Milan, però, non è facile. Così, c’è un altro prodigio nella lista. Si tratta di Alban Lafontportiere classe 1999 di proprietà del Tolosa, nonché estremo difensore più giovane ad aver esordito nella storia della Ligue 1. Titolare inamovibile e tutte le qualità che servono a un grande portiere. Soprattutto quell’esuberanza mentale.

IL PIANO

Arrivare al ragazzo originario del Burkina Faso, comunque, non sarà una passeggiata. Il Tolosa è pronto a offrirgli il rinnovo fino al 2020 e già in tanti l’hanno messo nel mirino. Certo, rinunciare al salto dal Tolosa alla Juve e dalla Ligue 1 alla Serie A è innegabilmente difficile. Il piano della Juve sarebbe quello di bloccarlo subito, lasciandolo ai francesi finché non arriverà il momento di salutare Buffon. A patto che non si riesca a mettere la mani su Donnarumma.

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy