Verso Italia-Spagna – Le scelte di Ventura e Lopetegui. E lo Stadium si prepara al tutto esaurito

ORE 19:20, MONTOLIVO IN CAMPO – Sembrava dovesse essere il turno di Bonaventura, ma alla fine Ventura gli ha preferito il compagno rossonero Montolivo. Dopo oltre sei mesi il giocatore del Milan torna a giocare una gara dall’inizio con la Nazionale.

ORE 17:45 – In serata la nuova Italia di Giampiero Ventura affronterà allo Juventus Stadium di Torino quella Spagna che lo scorso 27 giugno sbatteva fuori da Euro 2016 per 2 a 0 grazie alle reti di Chiellini e Pellè. Il primo questa sera non ci sarà per squalifica, ma il secondo comporrà insieme ad Eder il tandem azzurro che poco più di 4 mesi fa fece impazzire gli iberici.

QUI ITALIA – Ventura per la sfida di stasera si affiderà per 9/11 agli stessi uomini che vinsero quella sfida, oltre che allo stesso modulo. Sarà infatti un 3-5-2 con Buffon tra i pali e il terzetto difensivo composto da Barzagli, Bonucci e Romagnoli a sostituire Chiellini. In mezzo al campo è preferito De Rossi a Verratti, spalleggiato da Parolo e Bonaventura (ad Euro 2016 giocò Giaccherini ndr.), mentre sugli esterni spazio a Florenzi e De Sciglio. In avanti infine come già detto la coppia Eder-Pellè. Potrebbe trovare spazio a partita in corso Belotti, new entry in nazionale che scalpita per trovare posto anche nella fila azzurre dopo l’inizio strepitoso in campionato.

lopetegui

QUI SPAGNA – La Spagna come l’Italia ha cambiato guida tecnica, affidandosi a Lopetegui. Come Ventura, si riparte dallo stesso 4-3-3 adottato negli scorsi anni con Del Bosque, con qualche piccolo accorgimento. De Gea a difendere i pali con davanti a sé una linea a 4 composta da Carvajal, Piqué, Ramos e Jordi Alba. A centrocampo spazio a Koke, Busquets e Iniesta, mentre il tridente sarà composto da Vitolo, Diego Costa e David Silva.

STADIUM ESAURITO – Lo Stadium si appresta a vivere un’altra serata dal punto di vista delle presenze e degli incassi, anche se a tinte azzurre e non bianconere come al solito. Sono attese ben 41 mila persone e sarà dunque tutto esaurito, anche se è possibile acquistare gli ultimi tagliandi rimasti su Internet per circa 80 euro per la Tribuna Ovest.

Oscar Toson

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy