Nazionali, ecco tutti gli impegni dei 15 bianconeri convocati

Nazionali, ecco tutti gli impegni dei 15 bianconeri convocati


Settimana di pausa per il campionato, ma molti bianconeri scenderanno in campo ugualmente. Sono infatti 15 gli uomini di Allegri convocati dalle proprie Nazionali. Juventus.com riporta l’elenco completo degli impegni dei bianconeri:

“Sono quindici i bianconeri convocati dalle loro nazionali per gli impegni delle prossime settimane, in Europa, America e Africa. Vediamoli nel dettaglio. Iniziamo dalla Nazionale Azzurra, che proprio allo Stadium gioca contro la Spagna, il prossimo 6 ottobre. I convocati da Mister Ventura sono Buffon, Barzagli, Chiellini eBonucci, e sono attesi anche dalla partita in trasferta contro la Macedonia, il 9 ottobre. Entrambi i match sono validi per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Restando alle Qualificazioni Mondiali nel Vecchio continente, Sami Khedira è impegnato con la Germania, che affronta la Repubblica Ceca (8 ottobre) e l’Irlanda del Nord (11 ottobre), entrambe le partite in casa. Due trasferte, invece, per la Svizzera di Lichtstener: in Ungheria il 7 e ad Andorra il 10″. 

dani-alves-juventus-2016E ancora: “La Croazia di Pjaca e Mandzukic gioca in Kosovo il 6 ottobre e in Finlandia il 9, mentre Pjanic sarà, con la Bosnia-Erzegovina, in Belgio il 7, prima del match casalingo contro Cipro il 10. Ci spostiamo in Sudamerica: è fra i convocati della Seleçao Dani Alves (in campo il 7, Brasile-Bolivia, e il giorno 12, Venezuela-Brasile), mentre Cuadrado sarà impegnato, con la Colombia, contro il Paraguay in trasferta (7.10) e contro l’Uruguay in casa (11.10). Si uniscono alla selezione dell’Argentina, invece, Dybala e Higuain: per loro in agenda la trasferta in Perù del 7 ottobre e la partita in casa, contro il Paraguay, il 12. Tutte queste sfide sono sempre valide per le Qualificazioni ai Mondiali 2018. In Africa, si sfidano per qualificarsi al torneo di Russia 2018 anche Gabon e Marocco: la squadra di Lemina scende in campo il giorno 8 ottobre. Sarà invece impegnato con la Nazionale Under 20 Emil Audero: per lui in agenda la partita contro la Polonia, valido per il torneo Quattro Nazioni”.