"Allegri ha perplessità sul centrocampo. Dovrà trovare un equilibrio"

“Allegri ha perplessità sul centrocampo. Dovrà trovare un equilibrio”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Una vittoria importante, quella a Zagabria: per il girone e per il morale. E per la consapevolezza: la Juve deve essere sicura di sé, ma senza cadere nella presunzione. Proprio come contro la Dinamo: partita controllata alla perfezione, dominata. Un successo che è anche, e per buona parte, di Massimiliano Allegri: l’ha vinta in campo e fuori.

Lavoro e… calma

Ma il tecnico bianconero sa che bisogna ancora lavorare: il centrocampo non convince e alcuni nuovi, come Pjaca, devono ancora inserirsi. Il motivo è chiaro: Allegri vuole uomini funzionali al progetto, a costo di aspettarli. È successo con Morata, poi con Dybala, ora con il croato: il meno pronto dei tre, secondo il tecnico livornese.

Allegri, in conferenza, aveva risposto alle critiche: meno illusione, più concretezza è la sintesi delle sue parole. Un messaggio forte e chiaro. A tutti: dirigenti, calciatori e tifosi. E lo sfogo pare aver dato frutti, visti i risultati in campo e l’atteggiamento mostrato.

I dubbi di Allegri

Tuttavia, Max ha dei dubbi: tutti lì, in mezzo. A rivelarlo è Sandro Piccinini, giornalista di Mediaset, ai microfoni di Radio Crc. Piccinini, infatti, ha riferito di una chiacchierata con l’allenatore livornese. E i contenuti confermano quanto si dice e si scrive, nelle ultime settimane.

allegri

“La Juve non è in un gran momento di forma, non ha ancora trovato la quadratura del gioco a centrocampo. Lunedì parlavo con Allegri e mi ha riferito le sue perplessità su questo reparto. Indubbiamente hanno perso qualcosa: non a caso, negli ultimi giorni, hanno fatto di tutto portare Witsel a Torino. Il tecnico dovrà trovare presto un equilibrio”. Resta da vedere come: che la chiave sia Marchisio?

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy