ReLive, Lazio-Juventus 0-1. Decide Khedira, la Juve sbanca l’Olimpico

Live, Lazio-Juventus

SECONDO TEMPO

45+3′ – Finisce qui! La Juve sbanca l’Olimpico e si mantiene a punteggio pieno. Decide il gol di Khedira. Gara meno esaltante di quella con la Fiorentina, ma ci sono le attenuanti caldo e organizzazione avversaria. Lo scorso anno alla seconda giornata la classifica diceva zero, quest’anno l’inizio è stato all’altezza. Grazie di aver seguito il nostro live.

45+3′ – Primo squillo in A di Pjaca, che si libera per il tiro con un gran gioco di gambe, ma calcia centrale, trovando la risposta di Marchetti.

43′ – Terzo cambio nella Juve: fuori Dybala, dentro Pjaca.

41′ – Parolo prova la conclusione della distanza, ma Buffon è bravo a inglobare la palla.

38′ – La Lazio prova a pungere con Immobile, ma la difesa bianconera, finora, è stata sempre attenta. Higuain trovato due volte bene in profondità, ma in entrambe le occasioni ottimo Bastos.

30′ – Rischio per la Juve. Il tiro di Immobile respinto dalla difesa diventa un assist per Patric, che calcia da buona posizione, ma trova una deviazione in angolo.

29′ – Bel pallone di Higuain, che ha messo all’indietro per l’accorrente Khedira, che prova il tiro al volo, ma manca il pallone.

28′ – Arriva il cambio rinviato in occasione del gol di Khedira: fuori Dani Alves, dentro Lichtsteiner.

27′ – Lazio più offensiva: fuori Basta, dentro Djordjevic.

24′ – Benatia sfiora subito il raddoppio. Cross di Dybala e colpo di testa del marocchino, che non inquadra lo specchio in corsa.

21′ – KHEDIRA!! Apre ancora lui le marcature. Palla dentro di Dybala, errore di Radu, controllo di Khedira e tiro a incrociare sul palo lontano. Giocata da centravanti e Juve meritatamente avanti.

20′ – È il momento di Higuain. Fuori Mandzukic. Ora occhi puntati sull’ex Napoli

20′ – Immobile spaventa la Juve. Bella giocata con il pallone messo in mezzo bene che attraversa tutta la porta. Nessuno arriva a deviare.

18′ – Dal calcio d’angolo Chiellini, di testa, cerca il gol. Pallone alto. Intanto la Lazio inserisce Patric per Lukaku.

17′ – Ancora pericolosissima la Juve. Gran palla di Dani Alves per Dybala, che protegge il pallone e serve Khedira a rimorchio. Il tedesco cerca Mandzukic, ma il suo pallone viene deviato, accarezzando il palo.

16′ – Ammonito Lemina, che ha steso Parolo per bloccare la ripartenza. La Lazio ha proseguito per il vantaggio, ma una volta chiusa l’azione Guida ha sanzionato il giocatore.

14′ – Cambio nella Lazio. Lulic lasca il posto a Milinkovic-Savic.

12′ – DOPPIA OCCASIONE JUVE! Gran palla di Alex Sandro dalla trequarti, Mandzukic, a tu per tu con Marchetti da posizione defilata, calcia forte, ma centrale. Sulla respinta del portiere arriva Dybala, che semina avversari e prova a incrociare con il mancino, sfiorando il palo lungo.

9′ – Bella penetrazione della Juve, con Khedira che cerca l’uno-due dentro l’area per arrivare al tiro. La difesa laziale chiude bene e dal limite Asamoah, puntuale sulla ribattuta, sbaglia la misura dell’imbucata.

6′ – Gran bel pallone di Alex Sandro per Mandzukic, ma De Vrji è bravissimo ad anticipare il croato di testa.

3′ – Non ci sarà nessun time out nel secondo tempo.

1′ – Si riparte. Nessun cambio né da una parte, né dall’altra.

PRIMO TEMPO

45+3′ – Finisce qui il primo tempo. Lazio organizzata e molto sul pezzo. Non sarà facile, per i bianconeri, trovare lo spiraglio giusto. Qualche pallone perso di troppo, in mezzo al campo e un Mandzukic in difficoltà. Molto bene Dybala, come al solito.

43′ – Rischio Juve, con Chiellini che, privo di soluzioni in uscita, lascia il pallone a Felipe Anderson. Se la cava, poi, la difesa bianconera.

42′ – Ammonito Alex Sandro, che interviene duramente su Lulic. In realtà il brasiliano tocca solo il pallone.

37′ – Dita fasciate e Dani Alves di nuovo in campo. Ritorna in panchina Lichtsteiner, che si era alzato per un riscaldamento precauzionale.

36′ – Strepitosa giocata di Dani Alves, che di tacco si porta avanti il pallone, scavalcando Lulic. L’esterno laziale scalcia, colpendogli una mano. Brasiliano a terra, dolorante.

34′ – Khedira dalle retrovie pesca l’ottimo inserimento di Asamoah, che non colpisce bene, ma trova una deviazione di Basta a dare pericolosità al pallone, diretto verso l’incrocio. Marchetti, in due tempi e con qualche brivido, fa sua la sfera.

31′ – Il gioco è ripreso e i ritmi sono, ovviamente, più bassi. Intanto lampo della Juve, con Dani Alves che pesca Khedira in area. Il tedesco controlla benissimo, ma trova l’altrettanto perfetta chiusura di Parolo.

27′ – Time out. Le squadra avranno due minuti per dissetarsi e riprendersi. Prima volta in Italia che viene concesso questo break. Indispensabile, visto il gran caldo.

23′ – Occasione Lazio! Lemina perde ingenuamente un pallone in impostazione, Lulic allarga per Felipe Anderson e sul cross del brasiliano servono la respinta di Buffon e il successivo disimpegno di Benatia. Pallone velenosissimo.

18′ – Dybala si avventa su un pallone vagante e beffa Radu, costretto a stenderlo per impedirgli di volare verso la porta. Giallo per il difensore.

15′ – Dani Alves a terra. Dopo un bello scambio con Dybala, il brasiliano cerca di tagliare alle spalle di Lulic, ma riceve una gomitata. Normale scontro di gioco e brasiliano di nuovo in piedi.

13′ – Si è svegliata la Juve. Ora il pallino del gioco è nei piedi dei bianconeri, che stanno mettendo pressione alla Lazio.

9′ – Improvvisa occasione per la Juve! Alex Sandro pressa Basta su un pallone diretto verso il fondo e intercetta la respinta, che diventa un assist per Dybala. Di testa, in corsa, il numero 21 prova a sorprendere Marchetti, che riesce a deviare.

6′ – I biancocelesti fanno bene densità in mezzo al campo, raddoppiando sistematicamente sul portatore di palla. Asamoah ha già perso due palloni pericolosi in uscita.

4′ – Buon avvio della Lazio, che fa girare il pallone e sembra avere le idee molto chiare. Juve in attesa.

1′ – Al via la gara, dopo il doveroso minuto di silenzio per le vittime del terremoto che ha travolto il centro Italia. Il promo pallone è per la Lazio.

FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic A disp. Neto, Audero, Evra, Lichtsteiner, Rugani, Hernanes, Pjanic, Pjaca, Higuain All. Allegri

LAZIO (3-4-3) – Marchetti; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Biglia, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile, Lulic A disp. Vargic, Strakosha, Wallace, Hoedt, Patric, Milinkovic-Savic, Leitner, Cataldi, Murgia, Djordjevic, Kishna, Lombardi All. Inzaghi

Tutto pronto per il primo anticipo della 2a giornata di campionato di Serie A. Nella Juventus confermata per 10/11 la formazione che ha sconfitto lo scorso sabato la Fiorentina. Non convocato Bonucci. In panchina Pjanic, Higuain ed Evra. Nella Lazio subito dal 1′ Felipe Anderson, reduce dal successo olimpico con il Brasile.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()