Buffon a JTV: “Impegni da non sottovalutare, ma alla nostra portata”

Partita, finalmente, la competizione più attesa: La Champions League 2016/2017 inizia da Monte Carlo, splendida cornice del primo sorteggio del torneo. La Juventus si candida come una delle più serie concorrenti alla vittoria finale, anche e soprattutto grazie al faraonico mercato condotto, che ha trovato, proprio oggi, la sua ciliegina o meglio la cerise: Blaise Matuidi. Dalla Francia alla Francia dunque, l’ex PSG è il sostituto di Paul Pogba nel centrocampo juventino. Al termine della cerimonia il capitano juventino, motivato a raggiungere quel trofeo che manca ancora alla sua ricchissima bacheca, commenta l’esito delle urne a Jtv.

General view of the Champions League trophy on display pictured ahead of the UEFA Champions League match at the Etihad Stadium, Manchester Picture by Ian Wadkins/Focus Images Ltd +44 7877 568959 24/02/2015
General view of the Champions League trophy

 

DIRETTA CONCORRENTE – “Non so quale possa essere la nostra diretta rivale per il primato: la Dinamo Zagabria è una squadra che si conosce poco ma molto talentuosa; il Siviglia è una squadra consolidata che abbiamo già incontrato l’anno scorso; il Lione fa parte delle big del calcio francese, nonostante nell’ultimo periodo non abbia brillato. Dobbiamo comunque fare risultato con tutte”.

OBIETTIVO STAGIONALE – “L’obiettivo della Juve si alza in relazione agli investimenti ed al livello tecnico della squadra. Gli altri anni siamo arrivati in finale e siamo stati eliminati precocemente, quest’anno deve essere un percorso da big”.

COME AIUTANO I NUOVI ARRIVI? “Giocatori come Dani Alves possono darci una grande mano con la loro esperienza, così come tutti gli altri; il loro modo di essere professionisti ci ha fatto capire di essere di fronte a grandi campioni e grandi professionisti: per questo sono gli acquisti migliori”.

RISCATTO EUROPEO – “Sicuramente queste competizioni si vincono per piccole sfumature e dettagli, ci vogliono quei sentimenti che fanno dare quel qualcosa in più per compiere l’impresa, ma non deve diventare un’ossessione”

QUALE AVVERSARIO PREFERISCI IN FINALE? – “Già pensare di potere essere in finale sarebbe una grande gioia, ma sarebbe il nostro grande errore. Oggi il girone ci ha favoriti, ma sarà il campo a dire se ciò che dice la carta è in effetti vero”

JUVE TRA LE PIU FORTI D’EUROPA? – “In condizioni normali, in assoluto, è più forte il Barcellona, poi c’è un gruppetto di inseguitrici in cui può essere inserita tranquillamente la Juventus. Anche perché non vincono sempre i più forti, altrimenti le avrebbe vinte tutte il Barcellona, questo ci deve dare la giusta dose di determinazione”.

Impostazioni privacy