Juve-Milan è già iniziata: obiettivo Bentancur

Il calciomercato è come una partita a scacchi: bisogna programmare le trattative e stare attenti a eventuali terzi incomodi. E la partita che si sta giocando per Rodrigo Bentancur, giovane talento del Boca Juniors, vede come protagoniste due società italiane. Milan e Juventus.

Bentancur

SORPASSO E CONTROSORPASSO – Il Milan è arrivato forte sul giocatore da qualche giorno. La volontà di Montella di ottenere un centrocampista che sappia fare gioco ha fatto sì che Galliani si sia messo a guardare in Argentina e abbia scelto proprio Bentancur come profilo preferito. La Juventus, dal canto suo, ha un’opzione sul giocatore nata l’anno scorso dopo la cessione al Boca di Tevez. Nei giorni scorsi sembrava che la Juventus avrebbe lasciato libero il Milan, ma nelle ultime ore le cose sono cambiate.

IL BOCA GONGOLA – Da quest situazione potrebbe nascere un’asta, e la società più felice è sicuramente quella che vende, ovvero il Boca. Gli argentini hanno avuto contatti con l’Italia anche stanotte, e si è capito che sia il Milan che la Juve sono interessate. Il Milan acquisterebbe subito il giocatore, offrendo fino a 15 milioni di euro, mentre la Juve ha in mente una strategia che farebbe più felice il Boca: acquistare il giocatore per circa 3 milioni di euro, lasciarlo un altro anno in Argentina, e prelevarlo l’anno prossimo con un conguaglio economico.

LA VOLONTA’ DI RODRIGO – Come sempre, alla fine, la differenza potrebbe farla lo steso giocatore. Sembrerebbe che il ragazzo preferisca il Milan, perché gli darebbe un posto da titolare, ma la Juve rimane fiduciosa che Bentancur alla fine preferisca il progetto bianconero.

Milan Juve si giocherà il 23 ottobre sul campo ma, in realtà, è già iniziata, almeno sul mercato…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy