Gabigol, l’Inter in pressing, la Juve non molla

Ancora tutta da decifrare la situazione che riguarda Gabriel Barbosa Almeida, detto Gabigol, impegnato con il Brasile per l’Olimpiade di Rio in cui ha iniziato anche a segnare. Il talento brasiliano non vuol sentir parlare di mercato prima della fine della competizione, in ombra però il suo entourage intrattiene numerosi contatti con le società interessate.

INTER. La società nerazzurra ha offerto per il gioiellino classe 96′ del Santos ben 25 milioni di euro. L’Inter vorrebbe organizzare per la famiglia del brasiliano, alla fine delle Olimpiadi, un viaggio a Milano per valutare da vicino l’offerta economica e progettuale che i nerazzurri intendono proporre al ragazzo. Ovviamente ciò in tempi brevi, visto che dopo rimarrebbero pochi giorni per perfezionare l’acquisto. La situazione inizia ad essere snervante e le concorrenti aumentano.

LEICESTER. Arrivata dall’Inghilterra, per ora, l’offerta più convincente economicamente per Gabigol, ben 27 milioni di euro da parte del Leicester di Ranieri. La società neo campione d’Inghilterra ha manifestato una certa fretta, cosa che non è particolarmente piaciuta all’entourage del brasiliano.

JUVENTUS. La società bianconera non ha per niente mollato il calciatore, forte di un accordo di massima con il ragazzo che non ha subito ancora nessun rilancio, la Juventus osserva alla finestra nonostante la sua prima offerta di 20 milioni di euro sia stata rifiutata dal Santos. Se dovesse realmente partire Zaza, Wolfsburg all’estero o Napoli e Milan in Italia, allora i bianconeri potrebbero affondare su Gabigol sempre che non si crei un’asta tra le diverse pretendenti, asta a cui la Juve, e questo Gabigol lo sa, non ha intenzione di partecipare.

Aristide Rendina 

Impostazioni privacy