Matić resta al Chelsea: decisivo un incontro con Conte

Era una delle piste più calde, forse la prima scelta della Juve. Ma Nemanja Matić resterà al Chelsea: decisivo l’incontro con Conte e la società. Il tecnico leccese aveva detto di volerlo tenere: sarà così. Il serbo si è convinto e ora è pronto per la nuova stagione, a Londra.

Incontro decisivo

Su gianlucadimarzio.com si legge che la Juventus fosse pessimista sull’esito dell’operazione. Sensazioni confermate dalla volontà di Matić: un sì totale al nuovo progetto dei Blues. Un progetto ambizioso: c’è voglia di tornare a vincere, subito.

Matić
Matić resterà ancora a Londra

Eppure Matić aveva aperto a un trasferimento alla Juve. Proposta interessante, sotto tutti i punti di vista. E sembrava essersi convinto: la possibilità di lottare per la Champions lo affascinava.

Ma l’intervento dell’allenatore e dalla società ha cambiato tutto: dietrofront su tutta la linea. Ha comunicato la scelta al suo entourage, che pure aveva iniziato i contatti con i bianconeri.

Si cambia rotta

La Juve dovrà guardarsi intorno, adesso: tanti nomi, tante possibilità. Anche se pure Emery ha parzialmente chiuso per Matuidi, altro obiettivo. E Witsel ha confermato che resterà allo Zenit: potrebbe essere un nome per la prossima estate, a zero.

Tuttavia, Allegri ha chiesto almeno un centrocampista di spessore, in tempi brevi. Sarà accontentato, ma a questo punto ci potrebbe essere qualche sorpresa. Magari due, considerando le uscite in programma: da Hernanes, che piace alla Lazio, a Lemina e Pereyra, che hanno diversi estimatori.

Impostazioni privacy