Juve, senti Sissoko: “È tempo di andare da un’altra parte”

Non sembra essere più il primo obiettivo, ma in casa Juve il nome di Moussa Sissoko è circolato. Europeo vissuto d protagonista, qualità che colpiscono, il centrocampista è ancora un giocatore del Newcastle, ma appare difficile immaginarselo in Championship. A confermarlo ci ha pensato lui stesso, in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo As.Moussa Sissoko France 2015 Close Up

“Sono sì un giocatore del Newcastle, però l’interesse del Real Madrid fa piacere. Questa la sua dichiarazione, che decisamente non lascia spazio a interpretazioni. Il messaggio è per il Real, ma la Juve rimane vigile e attenta. Il suo profilo rientra nell’identikit richiesto da Allegri, che ha fatto capire di volere una mezz’ala.

“La società deve capire che ho passato tre anni e mezzo in questo club, per cui ho dato tutto, però ora ho voglia di giocare da un’altra parte, ho voglia di giocare partite importanti – ha aggiunto poi il francese -. Mi piacerebbe far parte di una squadra che milita in un massimo campionato. Ho passato tanto tempo qui, ora è tempo di guardare avanti. I tifosi devono capire la mia situazione“.

La Juve correrà in suo soccorso? Il prezzo del suo cartellino non è certo basso (si parla di più di 20 milioni di euro), ma quanto fatto vedere agli Europei costringe a fare almeno un pensierino. Certo, il Real Madrid rimane in vantaggio e, economicamente, impossibile da sfidare, ma non è detto che i blancos puntino su Sissoko. Lui aspetta. Anche la Juve, seppur non citata, sarebbe una destinazione assai gradita. Le sue parole saranno sicuramente seguite da qualche sviluppo.

Impostazioni privacy